La ricetta per dei gnocchi come non gli avete mai mangiati. Croccanti e saporiti questa versione della pasta fresca sarà molto apprezzata dai bambini.
Gli gnocchi sono un piatto super saporito e gustoso diffuso in diverse regioni italiane. Da quelli con ragù e mozzarella, della penisola sorrentina, fino alle ricette corpose con formaggi e sughi vari, gli gnocchi sono un must a cui è impossibile resistere.
Oggi vi proponiamo la ricetta per degli gnocchi, però, come non li avete mai mangiati. Croccanti e cotti al forno, una ricetta che amerete e che piacerà soprattutto ai più piccoli, un primo piatto tutto da assaporare. Non un primo piatto, ma un contorno da leccarsi i baffi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi alla crema Gorgonzola, radicchio e noci: facili, veloci e gustosi
La ricetta degli gnocchi croccanti al forno è quindi un buona alternativa, quando si vogliono le patate arrosto ma non si ha tempo e voglia di preparare le patate.
Per preparare gli gnocchi croccanti al forno procuratevi 500 g di gnocchi di patate freschi, o se volete preparateli in casa e magari facendovi aiutare proprio dai più piccoli di casa, versateli in una terrina capiente.
Aggiungete il cucchiaio di spezie per arrosti, un pizzico di sale e i due cucchiai di olio extra vergine di oliva. Mescolate qualche secondo in modo che gli gnocchi comincino ad insaporirsi, quindi versate in una pirofila. Accendete il forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi di patate al pesto di mascarpone e pistacchi. Da leccarsi i baffi
Lasciate cuocere per 20 minuti in forno a 200°. Una volta pronti sfornateli e lasciateli intiepidire qualche minuto.
I vostri gnocchi saranno croccanti all’esterno e morbidi all’interno, insomma proprio come le patate arrosto.
Il contorno per i vostri bambini è presto servito.