Avete mai provato gli gnocchi di patate fritti? Beh, se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento! Scopriamo come si prepara l’antipasto alternativo in soli 5 minuti.
Siete in procinto di fare un aperitivo con i vostri amici e volete preparare qualcosa di sfizioso e originale? Beh, oltre alla ricetta dei tortellini fritti, provate questa degli gnocchi di patate fritti e non ve ne pentirete.
Un’idea originale per un aperitivo o antipasto realizzata con pochi ingredienti e in soli 5 minuti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare dei perfetti gnocchi fritti.
Una ghiottoneria irresistibile che farà breccia nel cuore di tutti i vostri ospiti!
Gnocchi di patate fritti: ricetta e procedimento
Gli gnocchi di patate fritti sono un’idea rustica e originale da proporre negli aperitivi o come antipasto sfizioso. Realizzarli è davvero semplicissimo.
INGREDIENTI
- 300 g gnocchi di patate già pronti
- sale qb.
- olio di semi per friggere qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante olio per friggere e fatelo scaldare per bene. Non appena l’olio arriva alla giusta temperatura (deve essere bello bollente) calate una decina di gnocchi.
Per controllare se la temperatura dell’olio è perfetta, inserite all’interno uno stuzzicadenti. Se l’olio reagisce (come quando inserite l’alimento da friggere) allora è pronto.
Friggete gli gnocchi finché non risulteranno belli dorati dopodiché scolateli e riponeteli su un foglio di carta assorbente. Continuate con la cottura fino a quando non terminerete tutti gli gnocchi.
Mi raccomando, inseritene sempre pochi alla volta così non abbassate la temperatura dell’olio in cottura. E’ molto importante per la buona riuscita della frittura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi al forno con crema di zucca, salsiccia e noci
A questo punto, mettete gli gnocchi su un vassoio da portata, salateli e serviteli accompagnandoli con le salse che più vi piacciono.
Buon appetito a tutti!