Come preparare gli gnocchi di castagne, il procedimento passo passo
Avevate mai pensato che di poter gustare degli gnocchi di castagne? Ebbene sì, questa ricetta esiste ed è veramente irresistibile. La preparazione è simili a quella della classica ricetta conosciuta da tutti ma a cambiare, ovviamente, sono gli ingredienti. Sono morbidissimi e veloci da realizzare. Inoltre, potete condirli in tantissimi modi: col sugo, con la salsa di besciamella, con la zucca. Insomma, come preferite. Adesso, non ci resta che recarci ai fornelli e prepararli insieme. Vi aspettiamo in cucina!
LEGGI ANCHE: Crema straordinaria: castagne e cioccolato, pronta in pochi minuti
Come fare gli gnocchi di castagne
Per realizzare questa super ricetta che vi abbiamo presentato quest’oggi avrete bisogno di alcuni ingredienti semplici e facilmente reperibili. Vi occorrerà, innanzitutto, della farina di castagne, della farina 00, dell’acqua e del sale fino. Di seguito le dosi dettagliate per quattro persone:
- 200 grammi di farina di castagne
- 100 grammi di farina 00
- 150 grammi di acqua
- un pizzico di sale fino
PROCEDIMENTO PASSO PER PASSO
Cominciate col porre la farina di castagne e la farina 00 in una ciotola abbastanza capiente. Mescolate le due farine e formate un buco al centro. Versate all’interno il sale e l’acqua tiepida a filo senza smettere di mescolare. Potete utilizzare sia un cucchiaio semplice che quello di legno. Una volta che l’impasto inizierà a compattarsi, lasciate il cucchiaio e proseguite la lavorazione con le mani fino ad ottenere una consistenza omogenea. A questo punto, ricoprite la ciotola con un canovaccio da cucina pulito o con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e lavoratelo su un tavolo da lavoro infarinato. Formate dei rotoli di impasto e tagliateli a pezzetti. Poi passateli sui rebbi di una forchetta. I vostri gnocchi di castagne sono pronti per essere cotti in acqua bollente. Potete scolarli quando saranno venuti tutti a galla!
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI