Se siete indecisi o indecise su quale primo piatto preparare per il vostro pranzo, abbiamo la risposta che fa per voi! I gnocchi con cozze, pecorino e menta sono una pietanza super gustosa all’insegna del sapore del mare. Scopriamo insieme come si realizzano.
Cucinare è sinonimo di fantasia e sperimentazione: quando i nostri commensali si leccano i baffi dopo aver assaggiato la nostra creazione scaturisce in noi un senso di soddisfazione infinito.
È proprio ciò che vuole dimostrare questa ricetta: creare un perfetto connubio tra gnocchi, cozze, pecorino e menta è l’obiettivo di tale piatto.
Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi andiamo a scoprire insieme come si realizza questa squisita pietanza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se non gradite la consistenza o il sapore degli gnocchi, potrete sostituire questo alimento con una confezione di paccheri o con una calamarata fresca.
Al contrario, se volete realizzare in casa i vostri gnocchi, vi lasciamo la ricetta: basterà cliccare sul seguente link.
Per prima cosa si dovrà far scaldare in una padella uno spicchio d’aglio ed il prezzemolo con un filo di olio extravergine di oliva. Dunque inserite anche le cozze e copritele finché non si saranno aperte del tutto.
Quando avrete raggiunto tale risultato, sgusciatele e filtratene l’acqua. Nel frattempo in un’altra padella cuocete i pomodori datterini, precedentemente tagliati a metà, insieme a un filo d’olio e la menta.
Unite a questo composto anche l’acqua delle cozze e lasciate cuocere il tutto per circa 10 minuti. Contemporaneamente potrete iniziare a cuocere anche gli gnocchi.
Aggiungete altra acqua di cottura delle cozze in padella e gli gnocchi appena vengono a galla. Quindi, fate ridurre leggermente la salsa creata.
Infine non vi resterà che aggiungere fuori dal fuoco il pecorino romano, altra menta e una spolverata di pepe. Mantecate il tutto in padella et voilà: la ricetta è portata a compimento. Buon appetito!