Gli gnocchi allo stracchino sono una ricetta perfetta per l’estate. Un primo piatto facile e veloce, reso ancor più ghiotto con un condimento tutto a crudo. Scopriamo come si prepara il piatto.
La ricetta degli gnocchi allo stracchino è l’ideale quando si vuole proporre qualcosa di fresco e buono nelle calde giornate estive. Una preparazione super veloce che vi permetterà di portare in tavola una pietanza ricca di gusto che piacerà a tutta la vostra famiglia. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo piatto di gnocchi irresistibile.
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi di patate senza glutine: come ottenerli morbidi con 3 ingredienti
Preparare gli gnocchi allo stracchino è facilissimo. In pochi minuti e con un condimento tutto a crudo, realizzerete un primo piatto da leccarsi i baffi.
Gli ingredienti che vi occorrono per preparare gli gnocchi sono:
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchetti di patate e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, lavate e tagliate a metà i pomodorini e inseriteli in una ciotola capiente. Conditeli con un filo di olio evo a crudo, basilico e sale. Ora, calate gli gnocchetti e scolateli con un schiumarola quando verranno a galla.
Mentre gli gnocchi cuociono, prendete lo stracchino e scioglietelo con un po’ d’acqua di cottura, pepate, aggiungete il parmigiano grattugiato fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto, scolate gli gnocchetti e metteteli nella ciotola con i pomodorini. Mescolate e incorporate la crema allo stracchino. Ora, non vi resta che aggiungere le scaglie di parmigiano, preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!