Il burro di cacao è il miglior rimedio naturale contro le labbra screpolate. Ma in realtà questa piccola e simpatica invenzione ha diversi usi secondari che forse non avreste mai immaginato. E allora scopriamoli insieme!
Quando si compra un paio di sandali in cuoio può capitare che il materiale delle calzature sia ancora duro. Di conseguenza sui piedi possono comparire delle vesciche o delle bollicine. Ma basterà applicare un po’ di burro di cacao sulle zone a rischio e il problema sarà risolto in poco tempo.
Alcune ferite alla bocca o altrove possono essere parzialmente curate con il burro di cacao. Non sostituisce il cerotto, ma evita che si accumuli sporcizia e l’attecchire dei microbi.
Se non riuscite a togliere l’anello niente panico! Applicate del burro di cacao sul dito, massaggiate la parte interessata ed estraete delicatamente l’anello.
Quando siete raffreddati è facile che il naso si irriti, soprattutto le narici che si arrossano e si screpolano. Così come per le labbra passateci un po’ di burro di cacao e in breve il vostro naso sarà come nuovo!
A volte alcuni lacci si slacciano da soli e rischiano di farvi cadere mentre state camminando. Applicatelo tra i lacci e avrete subito un miglioramento.
Capita che la cerniera dei pantaloni o di un giubbotto si inceppi. Basterà passare un po di balsamo per le labbra e provare a far scivolare delicatamente la cerniera.
Come ingrediente alimentare è utilizzato dall’industria dolciaria per la preparazione del cioccolato e di altre specialità. Può essere usato per la produzione di barrette di cioccolato o miscelato con latte e zucchero per la realizzazione di cioccolato bianco.
Si può realizzare una maschera per capelli se si presentano con ricci indomabili e secchi. Procuratevi 2 cucchiai di burro di cacao; 2 cucchiai di olio di cocco. Dopo aver preparato la maschera stendetela su tutta la lunghezza dei capelli (bagnati) e lasciate agire per circa 15 minuti, prima di lavare i capelli con uno shampoo dolce.