Per perdere peso è necessario non solo seguire una dieta equilibrata, ma anche praticare attività motoria di tipo aerobico, cioè in grado di stimolare il sistema cardiovascolare.
1. Camminare – E’ l’esercizio più semplice che esista, non richiede iscrizione in palestra, né dovervi mettere in tuta e scarpette da ginnastica. Camminare almeno 45 minuti al giorno stimola il metabolismo, a patto di passeggiare a passo svelto, alzando le ginocchia e facendo oscillare le braccia (quindi niente mani in tasca).
2. Corsa – Se invece preferite accelerare i tempi e vi piace lo sport allora la corsa è super consigliata per perdere i chili di troppo. Se correte a ritmo sostenuto possono bastare anche 15 o 20 minuti al giorno. Oppure potete optare per una corsa leggera alternata ad una corsa veloce. Nel giro di pochissime settimane la bilancia vi sorriderà, a patto di integrare la orsa con un’alimentazione corretta.
3. Biciletta – Andare in bici o usare la cyclette è un’attività molto utile per l’organismo. Bastano 90 minuti a settimana per vedere i risultati. Meglio ancora se la utilizzate quotidianamente per recarvi al lavoro, per fare la spesa o passeggiare in compagnia. In generale fare attività al mattino subito dopo il risveglio è il modo migliore per ridurre il senso di fame e dimagrire, tanto che è una delle sei cose consigliate da fare al mattino per perdere peso.
4. Salire le scale – Evitate di usare l’ascensore quando scendete da casa o salite. Perdere peso significa anche adottare un altro stile di vita. La vita sedentaria è la nemica della dieta e non solo. Quindi niente ascensore e camminare..!
5. Addominali – Quando si perde peso si rischia di non vedere gli effetti estetici perché casomai la pancetta resta ed è più floscia. Il primo rimedio da adottare è quello di fare gli addominali, il modo migliore per avere un addome piatto e tonico.