Scopriamo insieme quali sono gli alimenti ideale per mantenersi in forma e perdere peso.
La mela è l’ideale per riuscire a sperimentare un senso di sazietà e per evitare di fare troppi spuntini. Le mele contengono molte fibre che riempiono lo stomaco e ci fanno sentire più sazi. Dovrebbero essere mangiate almeno un quarto d’ora prima del pranzo.
L’insalata ha pochissime calorie e contiene una grande quantità di acqua che riuscendo a riempire velocemente lo stomaco lascia pochi margini di spazio per l’assunzione di altro cibo. Ma occhio al condimento, un cucchiaio d’olio di oliva e un cucchiaio di aceto dovrebbero bastare.
Il peperoncino è un cibo brucia grassi, contiene infatti la capsaicina che è in grado di sviluppare nel nostro corpo un processo di termogenesi che aiuta a bruciare le calorie. Il consiglio è quindi quello di aggiungere il peperoncino ai vostri piatti!
Il tofu contiene pochi grassi e un numero ridotto di calorie. E’ un alimento che riempie e che può essere usato in molti modi, anche abbinato ad altri ingredienti.
Il tè verde contribuisce a far dimagrire più velocemente. Tutto questo è possibile al gallato di epigallocatechina. Questa sostanza fa funzionare in maniera più veloce il sistema cerebrale e quello nervoso, in questo modo si aumenta la combustione delle calorie.
Le verdure hanno un doppio vantaggio. Per prima cosa non fanno ingrassare ma dall’altra parte contengono molte vitamine, fibre e sali minerali.
Lo yogurt magro ha un basso contenuto di grassi ma contiene calcio e proteine. Lo yogurt ci dona un senso di sazietà non indifferente, sarebbe meglio scegliere quei tipi di yogurt che abbiano un basso contenuto di zuccheri aggiunti.