Ci sono alcuni alimenti che sono più in grado rispetto ad altri di apportare benefici alla nostra salute.
Sono stati fatti numerosi studi scientifici sull’argomento ma non c’è un accordo fra tutte le ricerche proprio perché ciascuna di esse ci propone alimenti differenti, che si distinguono a loro volta per proprietà benefiche diverse.
Vediamo insieme quali sono questi 8 cibi.
- Mirtilli: i mirtilli hanno proprietà antiossidanti e sono ottimi contro l’invecchiamento cellulare. Sono inoltre ricchi di fibre e aiutano la motilità intestinale.
- Noci: le noci sono ricche di acidi grassi omega 3 che permettono di agire contro l’invecchiamento cutaneo. Le noci sono anche una fonte importante di melatonina, una sostanza che ci aiuta a dormire bene.
- Kiwi: i kiwi sono ricchissimi di vitamina C, il doppio di quella contenuta nelle arance. Inoltre apportano la stessa quantità di potassio contenuta in una banana.
- Tè verde: il tè verde è ricco di antiossidanti e ci aiuta nella prevenzione dei tumori.
- Avena: l’avena contiene moltissima fibra che aiuta a ridurre il colesterolo e a prevenire le malattie cardiache.
- Broccoli: i broccoli sono utilissimi nella prevenzione dei tumori. Contengono inoltre i flavonoidi, che sono degli efficaci antinfiammatori.
- Salmone: il salmone è ricco di omega 3 e antiossidanti.
- Spinaci: gli spinaci contengono moltissimi antiossidanti in grado di prevenire tumori, sono utilissimi contro il diabete.