Voglia di un antipasto semplice e sfizioso o di uno stuzzichino irresistibile per il vostro aperitivo? Ecco la ricetta perfetta per voi: girelle di pizza con pomodoro e philadelphia! Scopriamo come si preparano.
Se avete poco tempo e poca voglia di cucinare ma non volete rinunciare al gusto e avete intenzione di proporre ai vostri ospiti o famiglia un piatto gustoso, allora preparate la ricetta delle girelle di pizza. Ottime da servire come antipasto o come stuzzichino negli aperitivi! La preparazione è semplice e veloce e, se posso darvi un consiglio, preparatene in abbondanza perché una girella tira l’altra! Vediamo insieme cosa vi serve per realizzare le girelle.
Potrebbe interessarti anche: Stick di pane integrale con crema all’aglio: un antipasto sfizioso e originale
Preparare la ricetta delle girelle di pizza con pomodoro e philadelphia è davvero semplice e veloce. In poco tempo realizzerete una leccornia pazzesca con un tripudio di sapori che stupirà voi e i vostri ospiti!
Gli ingredienti che vi servono per preparare le girelle di pizza sono:
Iniziate la ricetta mettendo il lievito nell’acqua tiepida. Inserite la farina in una ciotola capiente, versate l’acqua con il lievito e mescolate velocemente. Ora, incorporate l’olio di semi, il sale, il pizzico di zucchero, e impastate finché non otterrete un panetto omogeneo.
Coprite con un panno pulito e lasciate lievitare. Trascorso il tempo di lievitazione, dividete il panetto in parti uguali e formate delle strisce. Farcite con philadelphia, passata di pomodoro, una spolverata parmigiano, la mozzarella tritata, il sale, il pepe, il basilico sminuzzato e chiudete arrotolando la striscia.
Tagliate ciascuna striscia a girelle e sistematele su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per un quarto d’ora. A questo punto, sfornate e servite.
Buon appetito a tutti!