Girelle di carne: farcitele con questi ingredienti, saranno eccezionali, ecco di cosa avrete bisogno e come si preparano passo per passo.
Avete mai assaggiato delle girelle di carne? Si tratta di un piatto davvero gustoso, simile al classico polpettone tagliato in singole porzioni. E’ l’ideale per il pranzo della domenica, ma anche per una cena in famiglia o tra amici, magari anche quando ci sono dei bambini, visto che la sua particolare forma e il suo gusto conquisterà anche loro. Sapete come si preparano le girelle? Proprio come il polpettone, solitamente si fanno con prosciutto e formaggio. Ma la variante che stiamo per proporvi è altrettanto gustosa e prevede altri ingredienti per la farcitura: ecco tutti i dettagli.
Le girelle di carne sono un piatto gustosissimo, che si prepara con la carne macinata e gli ingredienti che sceglierete per la farcitura. La versione che vi proponiamo oggi è diversa da quella classica, perché prevede un’imbottitura diversa, a base di verdure. Siete pronti a scoprire cosa vi serve per preparare questo piatto? Ecco tutti gli ingredienti:
Per fare le girelle di carne dovete innanzitutto preparare la carne macinata, unendola in una ciotola con l’uovo, il sale, il pepe, il parmigiano e il pangrattato. Impastate con le mani, in modo da ottenere un composto denso e compatto, e poi stendetelo su un foglio di carta da forno cosparso con un po’ di pangrattato, in modo da non far attaccare la carne sulla carta. Stendete il vostro impasto e formate un grande rettangolo, sul quale adagiate gli spinaci precedentemente lessati, le fette di prosciutto cotto e quelle di formaggio filante. Arrotolate il vostro impasto aiutandovi con la carta forno e poi con un coltello tagliate le vostre girelle. Infornate a 180° per circa 25-30 minuti e poi gustatele con i vostri commensali: vi leccherete i baffi!