Girare per casa con un mano il pentolino sarà la soluzione contro i cattivi odori: volete sapere cosa fare di preciso?
Com’è possibile che ogni volta che cuciniamo qualcosa di buono, poi, l’odore resti in casa come fosse un nuovo inquilino? Si impregna dappertutto. Avete presente il cavolfiore o più semplicemente la frittura? Ecco, quelli sono odori che proprio non vanno via dopo aver cucinato e per questo oggi vi vogliamo parlare di alcuni rimedi per eliminarli. Non è semplice, si può provare a pulire il pavimento oppure a tenere tutto aperto, anche se d’inverno non è un’idea particolarmente felice. Esistono, però, alcuni trucchi (al 100% naturali) che possono far tornare un buon profumo in casa vostra eliminando gli odori che non volete più. Curiosi di sapere come fare? Beh, allora continuate a leggere l’articolo.
Come detto, esistono tanti metodi per provare a sbarazzarsi del cattivo odore che resta in cucina dopo aver usato i fornelli. Beh, in realtà, a volta non si tratta di cattivo odore. Ma proprio di qualcosa che si è impregnato e adesso alberga negli ambienti di casa vostra rendendo l’aria viziata. Non c’è verso di mandarlo via, anche aprendo porte e finestre per far cambiare l’aria. Ecco che girare per casa con in mano un pentolino sarà un’ottima soluzione. Vi starete chiedendo: “sì, ma cosa dev’esserci nel pentolino?”. Un qualcosa che manderà subito via quegli odori.
Allora, prendete il pentolino e versateci dentro 3-4 dita d’acqua. Poi, metteteci due cucchiai di caffè in polvere e cominciate a girare riscaldando il tutto sui fornelli. Comincerà ad emettere del fumo e sarà quello il momento in cui dovrete spegnere la fiamma e girare per casa con in mano il vostro pentolino fumante. Ad un tratto, i vecchi odori saranno spariti e la casa sarà invasa da un ottimo profumo di caffè. Si tratta di un antico rimedio, di quelli della nonna, che tornano sempre molto utili.