Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo | Ecco il trucco del frigorifero

Giovanni Storti del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo condivide con tutti un trucco da frigorifero furbo e antispreco.

Come fare per risparmiare e soprattutto per non sprecare e buttar via cibo nascosto in frigorifero? A svelare il trucco vincente ci pensa Giovanni Storti del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo; un trucco semplice ma furbo e promette davvero efficace.

aldo giovanni e giacomo
Giovanni Storti -CheCucino

Si parla di spreco alimentare in riferimento al quel processo di perdita di cibo lungo tutta la catena di produzione di consumo. I dati non sono mai incoraggianti, ogni anno l’overshoot day – ovvero il giorno che segna annualmente il limite massimo di sfruttamento della Terra – si accorcia sempre di più e di converso di tutto il cibo prodotto per l’uomo viene sprecato e gettato via senza essere consumato.

In Italia i dati del 2022 sono più incoraggianti, si parla infatti di uno spreco alimentare dal volere di 9 miliardi euro che è comunque il 12% in meno rispetto agli anni passati, una risposta anche all’inflazione e periodo di crisi oltre che alla maggiore consapevolezza.

Eppure per non sprecare banalmente cibo ci sono trucchi anche molto semplici che si possono mettere in pratica quotidianamente. A condividerne uno è Giovanni Storti del trio comico milanese Aldo Giovanni e Giacomo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il trucco furbo antispreco

In un video sui social, l’attore e comico Giovanni Storti ha deciso di dire la sua sullo spreco alimentare e su come si possa riuscire anche facilmente a ridurre questo fenomeno.

LEGGI ANCHE-> Cavolfiore fai attenzione | Hai sbagliato a lavarlo è pieno di vermi sempre

Il giochino psicologico che ci permetterebbe, secondo il comico, di non buttare via cibo ancora buono sta nello sfruttare uno dei 5 sensi; in particolare la vista e semplicemente mettendo sul ripiano del frigorifero ad altezza vista alimenti che hanno scadenza breve o che sono stati già cucinati e che, quindi, devono essere consumati nel giro di pochi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Storti (@giovanni.storti.ufficiale)

LEGGI ANCHE-> Proteggi i vestiti con l’antitarme economico | Ci serve qualcosa dalla cucina che non ti aspetti

In questo modo, garantisce Storti, ci si renderà conto con maggiore facilità dei cibi che stanno per scadere e che quindi sarebbe meglio consumare invece di gettare via.

Gestione cookie