Giorgio Locatelli, chef stellato e giudice di MasterChef, sembra godere di un successo sempre più inarrestabile: il retroscena segreto che nessuno conosce
Giudice di MasterChef dal 2019, Giorgio Locatelli non è solo una star televisiva del cooking show più seguito di sempre, bensì uno chef di prestigio famoso a livello internazionale. La passione per la cucina è una qualità intrinseca che fin dalla giovinezza lo ha accompagnato nel suo percorso formativo, prima nel ristorante di famiglia e poi nell’emancipazione della sua individualità professionale.
A comporre il suo curriculum vi sono numerose esperienza in giro per l’Europa, ma a segnare definitivamente la sua affermazione nell’alta cucina è la città di Londra, dove risiede il suo più celebre ristorante: “Locanda Locatelli“. Due stelle Michelin, un menù pregiato ma nel contempo accessibile, in una location strepitosa dove vige la regola della qualità assoluta.
Negli ultimi anni si è verificato un incremento considerevole della sua fama, con l’ottenimento della seconda stella Michelin e l’ingaggio al celebre talent show, ma non tutti conoscono il retroscena segreto che spiega in parte il vincente risvolto della sua carriera.
Giorgio Locatelli: il retroscena che non conosci
Visualizza questo post su Instagram
Ha pubblicato diverse opere culinarie, partecipato a numerosi programmi televisivi, fino al più recente ingaggio datato 2019 come giudice di MasterChef: Giorgio Locatelli, chef stellato di altissimo livello, vanta una carriera davvero sorprendete. Il suo successo è inarrestabile, come dimostra la costante crescita in termini di obiettivi e risultati che continua a conseguire, nonostante il lungo, longevo e vincente percorso professionale, iniziato nella prima metà degli anni ’80, quando parte per la città che successivamente segnerà per sempre la sua affermazione: Londra.
Sarà infatti qui che aprirà “Locanda Locatelli”, due stelle Michelin e fama di alto prestigio, dove esprime la sua filosofia culinaria, esclusiva nella qualità ma nel contempo economicamente accessibile. Non tutti sanno che parte del suo incredibile successo dipende dalla collaborazione con una persona molto speciale, sul piano professionale quanto personale.
Si tratta della moglie Plaxy Exton, socia in affari e grande sostenitrice dello chef, consigliera preziosa per moltissime delle scelte conseguite fino ad ora, compresa la carriera televisiva per la quale lei stessa lo avrebbe spronato. Informazioni rilasciate con amore e sincerità da Giorgio Locatelli, che riconosce il contributo della moglie al suo percorso professionale, complice anche della sua visione culinaria.