Giorgio Locatelli detiene un record che ha lasciato tutti i suoi fan senza parole! Scopriamo cosa ha in serbo una delle eccellenze italiane all’estero!
Quando si pensa a Giorgio Locatelli, si coglie una manifestazione di eccellenza italica. Eccelle egualmente a Londra con la sua cucina verace al 100%, ricca di tradizione ma anche di invenzioni ben radicata alle radici della longevità culinaria. Per il cuoco un ne è conseguito un grande successo, sia nel settore del food dietro ai fornelli che dietro le telecamere di Masterchef. Una vetrina importante che ha concesso al mondo intero di conoscere la grande maestria di una delle figure di maggior spicco e rilievo all’estero Made in Italy.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Locanda Locatelli si è evoluta in una vera eccellenza per gli estimatori della cucina italiana in Gran Bretagna. Apprezzata dalla clientela più esigente, questa locanda ha consentito al suo chef di conseguire straordinari successi, come le Stelle Michelin. Quindi, qual’è il record che detiene il nostro chef?
Eccellenza italiana, Giorgio Locatelli è uno degli chef più vicini anche alla Corona Britannica, sopratutto al prossimo Sovrano Re Carlo III con cui detiene una corrispondenza epistolare costante. Ma bando alle ciance: qual’è l’ impresa che ha lasciato tutti a bocca aperta di Giorgio Locatelli? Si tratta di uno dei primi chef italiani ad aver guadagnato una prestigiosa stella Michelin all’estero con la sua attività. Una carriera eccezionale per il famoso cuoco contornata da grandi riconoscimenti e record, culminata con l’esperienza di MasterChef Italia.
In seguito all’inaugurazione della sua Locanda, lo chef Locatelli ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Un successo per il cuoco e conduttore di MasterChef, coronato nel 2019 dall’assegnazione della seconda stella. Un traguardo di eccellenza, che esalta i suoi traguardi e ne segna un altro.
Giorgio Locatelli ha affermato di aver reso la cucina prelibata ed ereditata dalla tradizione gastronomica italiana il suo tratto distintivo. Secondo le dichiarazioni rilasciate dallo chef, il 14 febbraio 2002 è stata una data fondamentale per l’apertura del ristorante. A livello globale all’epoca l’elemento principale della cucina italiana era collegato a una vasta gamma di stereotipi. Ma pian piano è riuscito ad emergere da questi luoghi comuni ed è riuscito ad affermarsi, tuttavia, confessa, che non è finita qui ha in serbo tante altre sorprese in futuro!