Giorgio Locatelli ci prepara una ricetta stellata incredibilmente gustosa: l’insalata di cavolfiore. Ecco come replicare questo antipasto.
Lo chef Giorgio Locatelli ci apre le porte della sua cucina e ci prepara un antipasto da far venire l’acquolina in bocca: l’insalata di cavolfiore.
Questa ricetta è molto ricca e appetitosa, semplice da realizzare, ma che allo stesso tempo stupirà i vostri ospiti per il gusto ricercato e particolare. Un piatto dove il protagonista è il cavolfiore, una verdura con molte proprietà e spesso relegata ad essere un ingrediente marginale.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta stellata dello chef Locatelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Giorgio Locatelli dice addio a “MasterChef”: cambio vita improvviso, fan increduli – FOTO
L’insalata di cavolfiore è un antipasto gourmet ma molto saporito, un piatto stellato che vi farà fare un figurone. Ecco la ricetta di Giorgio Locatelli.
Per realizzare questa ricetta iniziamo cuocendo le uova in un pentolino, fino a che non saranno sode. Quindi tritiamole e teniamo da parte.
Puliamo ora il cavolfiore, quindi mettiamo a sbollentare per pochi minuti in acqua bollente salata, scoliamo e teniamo da parte. Prendiamo poi una padella capiente, versiamo un filo d’olio e poi il cavolfiore, quindi facciamo rosolare fino a che non sarà ben dorato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giorgio Locatelli spiazza tutti: il trucco anti spreco in cucina. Sostenibilità “alle stelle” – VIDEO
Trasferiamo poi il cavolfiore in una ciotola capiente, quindi aggiungiamo le acciughe, le uova tritate, i capperi, le olive, l’aceto, il peperoncino, il prezzemolo e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene tutto ma delicatamente, quindi la nostra insalata di cavolfiore è pronta per essere servita.