Giorgio+Locatelli%2C+il+costo+di+un%26%238217%3Besperienza+culinaria+nel+suo+ristorante
checucinoit
/giorgio-locatelli-costo-esperienza-culinaria/amp/
Gossip in Cucina

Giorgio Locatelli, il costo di un’esperienza culinaria nel suo ristorante

Giorgio Locatelli, uno dei più ambiti chef e ristoratori italiani nonché giudice di MasterChef è proprietario di un’ambita meta culinaria: il costo di un’esperienza la suo ristorante

Giorgio Locatelli (Credit Instagram) – Checucino.it

Tra i più amati e ambiti chef italiani, Giorgio Locatelli spicca per prestigio, come dimostra la sfavillante carriera in costante crescita professionale. Il suo percorso culinario è frutto di un’eredità ben precisa in quanto figlio d’arte nel campo della cucina, passione che si tramuta in realtà attraverso viaggi di scoperta e inserimento nel mondo della ristorazione.

Alcune delle più rilevanti capitali europee compongono il suo curriculum di formazione, fino all’apertura del ristorante “Locanda Locatelli” a Londra nel 2002, scelta così vincente da aver conquistato nel giro di un anno una stella Michelin. Negli ultimi anni ha incrementato molti dei suoi successi, sia sul piano televisivo, con il ruolo di giudice a MasterChef nel 2018, ma soprattutto con la conquista della seconda stella Michelin nel 2019 nell’ambita meta del suo locale londinese. Una prestigiosa destinazione esperienziale per gli amanti dell’alta cucina, che rimarrano stiupiti dal costo dei piatti.

Giorgio Locatelli: il costo di un’esperienza nel suo ristorante

Giorgio Locatelli è uno dei più celebri chef del territorio, passione quella per la cucina che coltiva sin dalla giovane età nel ristorante di famiglia, prima di partire per il viaggio di formazione in alcune delle più importanti mete europee. L’anno di apertura della prestigiosa destinazione “Locanda Locatelli” è il 2002, situato a Londra, città che segna sin da subito il suo percorso.

Nel giro di un anno conquista la prima stella Michelin, raddoppiandola nel 2019 con la seconda, che certifica il livello di qualità della sua cucina, sul piano della sperimentazione quanto delle materie prime. Un’esperienza da conseguire quella della sua cucina, con relativa sorpresa in termini di costo, in quanto nonostante il livello di esclusività che contraddistingue la sua filosofia culinaria e conseguentemente il locale, i prezzi sono accessibili in linea con il pregio delle preparazioni.

Il prezzo degli antipasti è contenuto tra i 18 e i 33 euro, prezzi che quasi si equivalgono per i primi piatti, tra i 20 e i 32 euro, costo che aumenta lievemente per i secondi, contenuto tra i 30 e i 40 euro. Cifre assolutamente accessibili per un’esperienza di alta cucina, qualità che rispecchia la genuinità della sua proposta, autentica e qualitativamente eccellente.