Giorgio Lacatelli il grande pubblico l’ha conosciuto grazie alla sua partecipazione a Masterchef, ma è uno degli chef italiani più amati e conosciuti all’estero. Ma quanto costa cenare in uno dei suoi ristoranti?
L’Italia lo sta conoscendo e apprezzando soprattutto perché è il giudice new entry del reality show più amato della tv. Giorgio Locatelli, però, è amatissimo a Londra la sua seconda casa dove vive e lavora ormai da anni.
Ed è proprio nella capitale del Regno Unito che si trova la sua Locanda. Siamo a Seymor Street, ricca e importante strada della capitale britannica, qui Locanda Locatelli ha la sua sede, qui lo Chef prende per la gola i suoi clienti.
Certo decidere di andare a cena in un ristorante Michelin non è come andare a mangiare una pizza nel locale di fiducia. Ma quanto costa effettivamente alle nostre tasche lasciarsi conquistare dalle prelibatezze dello Chef lombardo?
Potrebbe interessarti anche -> Giorgio Locatelli la fregola la fa con un ingrediente segreto, mai più senza
Un Ristorante Michelin che può accogliere un po’ tutti
View this post on Instagram
Siamo di fronte ad un ristorante che premiato Michelin e quindi potrebbe sembrarci inarrivabile, ma a differenza di ristoranti di altri famosissimi Chef come Carlo Cracco o Alessandro Borghese, Locanda Locatelli non è del tutto inarrivabile.
Mano al portafogli quindi, senza farci troppo male però. Di fatto il menù è accessibile a più fasce: partendo dagli antipasti che vanno da un minimo di 16 euro, per provare l’insalata invernale dello Chef, ad un massimo di 20 euro per la bresaola con olio Manni.
La scelta dei primi piatti si aggira tra i 20 e i 30 euro, mentre saliamo un po’ più di prezzo sulla carte dei secondi, siamo sui 40 euro, soprattutto se la scelta ricade tra carne o pesce. Per chiudere poi, perché privarsi di un bel dolce? La carta dei dessert arriva al massimo agli 8 euro.
A conti fatti, per una cena completa da Locanda Locatelli si aggira intorno agli 80 euro, esclusi servizio e bevande.
Leggi anche -> Il trucco di Antonino Cannavacciuolo per una cremosa pasta e cavolfiore