Gianni Morandi festeggia con gusto. La vittoria non è mai stata così dolce

Il cantante Gianni Morandi non ci sta più nella pelle e festeggia la vittoria dell’Italia con una buonissima crema di caffè.

Gianni Morandi - Facebook
Gianni Morandi – Facebook

“4 agosto. È arrivato un altra medaglia d’ORO! Grazie ai nostri straordinari ciclisti! EVVIVA Ganna, Lamon, Milan e Consonni!!!!!!”, esordisce così Gianni Morandi sui social, sventolando una bandiera dell’Italia con la mano ferita in via di guarigione e con l’altra tiene uno dei simboli del Pese, il caffè.

Una vittoria che ha emozionato tutti, aspettata dal 1960 quando alle Olimpiadi di Roma si sentì per l’ultima volta l’Inno di Mameli suonare per dell’inseguimento a squadre su pista. L’emozione è palpabile e Gianni Morandi ha voluto festeggiare all’italiana, con un’ottima crema di caffè.

Conosci la nostra ricetta della crema di caffè?

Ottima per essere gustata in estate, la crema di caffè è un piccolo momento di piacere che fa sempre bene all’animo. Un momento di relax dove è possibile gustare tutto l’aroma della pregiata bevanda in maniera rivisitata.

crema al caffè
Foto di Q K da Pixabay

Di seguito la crema di caffè come la prepariamo noi.

Ingredienti:

  • 300 ml caffè freddo senza zucchero
  • chicchi di caffè al cioccolato q.b.
  • 300 ml panna per dolci
  • 50 gr zucchero a velo
  • cacao amaro in polvere q.b.
  • 100 gr di cioccolato fondente

Potrebbe interessarti anche: Torta fredda al caffè. La variante estiva per svegliare con gusto ogni fine pasto

Procedimento:

Preparate il caffè con la moka e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora. Montate la panna per dolci ben fredda con lo zucchero a velo e versate nello stesso recipiente il caffè ormai ben freddo.

Lavorate ancora con le fruste elettriche fin quando la panna non sarà ben ferma, lasciate la ciotola con la panna ed il caffè, in congelatore per 2 ore.

Quando sarà arrivato il momento di servire la crema, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e sporcate all’interno dei bicchierini di vetro. Versate la crema al caffè ben fredda, decorate con cacao e chicchi di caffè.

Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo comincia presto! La conduttrice ama coccolarsi così

Se vuoi rendere ancora tutto più goloso puoi accompagnare la crema di caffè con delle lingue di gatto.

Gestione cookie