Gianluca del Volo fa una pausa deliziosa. Il break sano e nutriente

Il cantante de Il Volo, Gianluca ha condiviso la sua pietanza del giorno veloce e nutriente per un pranzo leggero ma gustoso

 Gianluca del Volo
Gianluca del Volo-foto instagram

Gianluca del Volo ha affrontato una giornata piena tra riprese, un volo aereo e prove generali insieme agli altri componenti del gruppo. Per un momento di pausa a pranzo si è concesso un piatto che negli ultimi anni ha conquistato tutti. Si tratta del pokè bowl.

Il piatto ha origini hawaiane ed è fatto a base di pesce crudo e normalmente legumi di vario tipo e frutta, in base ai giusti del consumatore. Oltre che ad essere un piatto coloratissimo ed esteticamente bello, è anche molto buono e nutriente.

Si tratta infatti di ingerire proteine, vitamine e carboidrati sani che sono forniti dal riso. Sono moltissime le variazioni e gli ingredienti che si possono mescolare per ottenere il pokè desiderato.

Il Pokè è un toccasana per la stagione estiva

Poke Gianluca del Volo
Poke Gianluca del Volo-foto instagram

Per una giornata lavorativa a Milano, specialmente ad agosto, è un piatto che torna comodissimo.Sia per la sua velocità e facilità nell’essere degustato che nella sue freschezza e leggerezza.

Permette alle persone di rimanere leggeri dopo pranzo seppur ben nutriti e senza stimoli di fame successivi. Per chi ama il pesce crudo è veramente una rivoluzione. Anche Gianluca del Volo se n’è accorto.

Ha deciso di gustarsi un pokè a base di salmone crudo, mandorle, avocado, edamame e naturalmente il riso.In questo modo si è saziato senza appesantirsi e ha mangiato in modo sano. Pronta quindi per ricominciare a cantare e a fare le prove insieme al gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cream tart salata, un antipasto scenografico che vi lascerà a bocca aperta!

Certo un passo in avanti per il cantante dopo la pasta al forno che ha mostrato qualche tempo fa su instagram in Sicilia. In quel caso tanto nutrimento ma molta pesantezza, un piatto decisamente poco estivo seppure molto buono.

Meglio quando ha condiviso una spaghettata ai frutti di pesce, decisamente più indicati per la stagione e meno pesanti del ragù di carne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessia Marcuzzi, qualcuno la spia! Il suo ‘stalker’ è curioso: di chi si tratta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Ginoble / IL VOLO (@gianginoble11)

I dolci siciliani non sono mancati all’appello durante la tappa del cantante. E si sa in Sicilia i dolci sono buonissimi, ma certo non salutari! Infine ha concluso il suo viaggio con gelato al pistacchio inserito niente meno che dentro a una brioche. In Sicilia è un must have ma per la dieta è un suicidio.

Nonostante qualche sgarro, il cantante riesce a mantenere una forma fisica davvero incredibile. I suoi addominali sono scolpiti e non si scorge nemmeno un filo di grasso. Fortuna di avere un metabolismo veloce forse.

Gestione cookie