Gianfranco Vissani ha svelato la sua ricetta per cucinare cappelletti indimenticabili. Ecco come realizzarli.
Talento innato per la cucina, passione sfrenata per i fornelli. Gianfranco Vissani è un noto cuoco distintosi nel panorama italiano con le sue ricette irresistibili e la sua verve unica.
Di origini umbre, lo chef è famoso per il suo ristorante Casa Vissani, a gestione familiare. Situato a Baschi, ha una stella Michelin e si contraddistingue per il suo menù incentrato su specialità del territorio e piatti tipici della tradizione.
Al suo fianco nel locale l’ex moglie Giovanna Di Girolamo, la sorella Lucia Paola, il figlio Luca e la compagna che si occupano quotidianamente di tutti gli aspetti che si celano dietro a un ristorante.
Famoso per le sue ricette uniche, il cuoco ha svelato i suo segreti per realizzare cappelletti incredibili da realizzare facilmente da casa.
Gianfranco Vissani ha condiviso i suoi segreti per realizzare invitanti cappelletti. Scopriamo la sua ricetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Riso al salto, la ricetta facile e veloce
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il tonno in scatola è una miniera d’oro per la nostra salute: contiene una sostanza miracolosa
PROCEDIMENTO
Per preparare i cappelletti in primo luogo bisogna unire i formaggi, l’uovo, la noce moscata, il sale e il pepe per poi far riposare il tutto in frigo.
Intanto si passa a realizzare la sfoglia, da stendere con un mattarello per poi tagliarla in quadratini di 4 cm e dopo in rettangoli. Si passa poi ad appoggiare il ripieno creato sulle forme chiudendole in diagonale. Il triangolo va girato sul dito indice per chiuderlo in punta.
Di seguito si cuoce una zucchina in padella e si mettono dei savoiardi in un canovaccio sbriciolando il tutto. Al composto si unisce la zucchina cotta da aggiungere al prosciutto cotto tagliato a strisce e scaldato in padella con la besciamella. Il tutto si mescola bene aggiungendo il sale.
Infine si lessano i cappelletti nel brodo per poi scolarli e accompagnarli al condimento in padella.
Aggiunta una spolverata di parmigiano, sono pronti da gustare.