Volete assaporare dei fantastici ghiaccioli tropicali con pezzi di fragole all’interno, per un gusto pieno dall’aroma esotico con una consistenza corposa? Ecco come realizzarli davvero in un lampo e con soltanto 2 ingredienti.
È decisamente tempo di ghiaccioli. In questi giorni più che mai la ricerca di freschezza è per tutti una priorità assoluta.
Servono a dissetare, rinfrescare e ritemprarsi, sono un ottimo sostitutivo dei dolcetti più classici per la merenda. Scivolano giù che è un piacere, dolci per riprendere energia ma non troppo per non lasciare arsura, i ghiaccioli devono essere ben equilibrati per farci davvero bene.
In fatto di ghiaccioli ognuno ha i suoi gusti preferiti, dai più tipici ai più particolari nati da combinazioni di ingredienti nella ricerca di aromatizzazioni interessanti.
Spesso li preferiamo alle bevande come i succhi di frutta. Sono più freddi e ci vuole più tempo a consumarli perciò è maggiore la sensazione di freschezza che rilasciano.
I ghiaccioli che vi presentiamo in questa ricetta sono un connubio di entrambi questi elementi, si usa il succo di frutta per trasformarlo in ghiacciolo in un procedimento che più immediato e semplice non si può.
Scegliamo in questo caso il gusto dei frutti tropicali usando quindi un succo di frutta già pronto con quest’aromatizzazione.
Per arricchire e produrre l’effetto che potremmo definire del mangia e bevi, si aggiungono pezzetti di fragole in modo da trovarseli incapsulati nel ghiacciolo e gustarli insieme al liquido che prima era la bevanda.
Ecco come realizzare questi ghiaccioli tropicali usando appunto solo 2 semplici ingredienti. Si tratta di sicuro di una ricetta facile, rapidissima ed economica.
Le fragole ovviamente in base alle preferenze personali possono esser sostituite con altri frutti che si abbinano al gusto dei frutti tropicali. Ci sta bene il kiwi, ma anche la mela, le albicocche.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il procedimento per realizzare questi ghiaccioli è di una semplicità assoluta. Anche i bambini possono prepararli.
La prima cosa da fare ovviamente è munirsi degli appositi stampi per ghiaccioli, ma se non si hanno si possono comunque sostituire con bicchieri di plastica o piccoli contenitori simili in cui inserire gli imprescindibili stecchi per gelato.
Una volta che abbiamo il materiale che occorre si può procedere semplicemente versando all’interno degli stampi il succo di frutta per 3/4.
Subito dopo lavare, eliminare il picciolo e tagliare le fragole a pezzetti o a fettine e inserirne alcuni in ogni ghiacciolo.
Quindi a questo punto non rimane altro da fare che riporli in freezer e lasciarli fino al completo congelamento, ci vorranno alcune ore, almeno 5.