I ghiaccioli al caffè sono un ottima merenda per il pomeriggio, freschi e soprattutto economici piaceranno proprio a tutti. Ecco come si fanno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cucina dei buddisti: i consigli di una famosa monaca. Cambiano la vita
- Panini alle verdure, il piatto che mancava ai vostri aperitivi con gli amici
- Cotoletta di pollo ai pistacchi, l’idea sfiziosa facile che crea croccantezza e gusto
I ghiaccioli sono un dolcetto estivo sfiozisissimo; si tratta nella ricetta tradizionale ed originale di acqua aromatizzata e fatta ghiacciare intorno ad un bastoncino di legno.
A parte questa versione basic, si possono aggiungere anche frutta, tè oppure caffè e panna fresca liquida. Insomma, il ghiacciolo può arricchirsi in tanti modi diversi e a seconda dei gusti. Di seguito vi proponiamo la ricetta per realizzare dei deliziosi ghiaccioli al caffè super economici e che faranno impazzire tutti in famiglia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ghiaccioli fatti in casa
Sono sempre buoni, ma i ghiaccioli fatti in casa sono ancora meglio, vediamo quindi come preparare questi deliziosi ghiaccioli al caffè: servono solo 4 ingredienti!
INGREDIENTI
- 140 ml di caffè zuccherato
- 150 ml di latte
- 180 ml di panna fresca
- 40 g di zucchero a velo
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti più riposo)
Preparate qualche moka di caffè, quindi versatelo in una ciotola capiente e zuccheratelo ancora caldo lasciatelo raffreddare ed aggiungete il latte. A questo punto, con l’aiuto di una frusta a mano, mescolate gli ingredienti.
Sempre mescolando con la frusta unite un po’ alla volta lo zucchero a velo e una volta completata l’aggiunta mescolate per farlo amalgamare al meglio. Solo a questo punto potete aggiungere la panna fresca liquida che, anche in questo caso amalgamerete con la frusta a mano.
Continuate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate all’interno degli stampi per ghiaccioli qualche cucchiaio di composto fino a riempirli, quindi sistemate lo stecco al centro.
Terminata questa operazione sposate gli stampi nel freezer e lasciate a riposo per almeno 6 ore. Trascorso questo tempo, i ghiaccioli al caffè sono pronti per essere estratti dagli stampi e quindi consumati.