I ghiaccioli all’anice sono un gelato semplice da preparare che farà sicuramente la gioia di tutti grazie al loro sapore unico e soprattutto genuino
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Voglia di un’insalata di riso alternativa? Prova il riso fritto indonesiano nella versione vegana. Sublime
- Crumble alle ciliegie, il dolce per la merenda perfetta, croccante fuori e morbido dentro. Una vera leccornia!
- Benedetta Parodi “blocca” il treno verso Milano, stavolta l’ha fatta grossa: “Menomale che…”
In estate si consuma una quantità industriale di gelato per lo più acquistato nelle gelaterie artigianali oppure direttamente trovandoli nel banco frigo del supermercato.
L’ideale per gustare un prodotto genuino e dal sapore autentico sarebbe prepararli direttamente a casa ma il più delle volte è un’idea che difficilmente mettiamo in pratica.
A dissuaderci è innanzitutto il timore di dover impiegare troppo tempo per la loro preparazione e di doverci munire di elettrodomestici adatti.
Una buona alternativa sarebbe quella di dedicare pochi minuti del nostro tempo alla realizzazione di un gelato simbolo dell’estate ovvero il ghiacciolo.
Una bontà che è possibile realizzare in diversi gusti ma per dare un tocco in più ci si può cimentare in quello all’anice.
Affinché anche i bambini possano dissetarsi con questo tipo di gelato ovviamente è preferibile non usare il liquore ma semplicemente dello sciroppo.
Gelato all’anice, la ricetta
Realizzare i ghiaccioli all’anice è semplicissimo e richiede poco tempo. Oltretutto non occorre avere a disposizione un elettrodomestico poco comune come la gelatiera.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Anice (foto da Pixabay di Mareefe)
INGREDIENTI ( PER 7 GHIACCIOLI)
- 120 g sciroppo all’anice
- 400 ml di acqua
- 200 ml di latte di cocco
PROCEDIMENTO (5 MINUTI + 10 ORE DI RIPOSO)
Questo tipo di ghiaccioli hanno dalla loro anche un’indiscutibile bellezza estetica. Lo sciroppo di anice infatti conferisce loro una simpatica colorazione azzurra.
Per preparare i ghiaccioli all’anice dovrete semplicemente versare in una ciotola l’acqua che può essere usata a temperatura ambiente.
Miscelatela insieme allo sciroppo all’anice e quindi aggiungete il latte di cocco. Mescolate per bene e quindi versate il liquido ottenuto negli stampini per ghiaccioli.
Distribuitelo in modo uniforme e quindi inserite gli stecchetti di legno.
Ora non dovrete fare altro che mettere lo stampo nel freezer e lasciarli così per almeno 10 ore.
Il consiglio quindi è di preparare i ghiaccioli all’anice almeno il giorno prima per essere sicuri di averli pronti appena vorrete gustarli.
In questo modo avrete a portata di mano un gelato fresco e profumato ogni volta che vorrete sicuri di gustare oltretutto anche un prodotto semplice e genuino.