Al Gf Vip sciopero della fame. Quello che nessuno si aspettava e come procede la protesta da parte di alcune concorrenti.
L’utima puntata del Gf Vip è stata piuttosto turbolenta e Jo Squillo ha intrapreso lo sciopero della fame per protestare in nome di Chicco Forti. Anche Raffaella Fico e Sophie Codegoni hanno deciso, un po’ titubanti, di seguire l’idea della coinquilina.
LEGGI ANCHE -> Sophie Codegoni dieta, quello che mangia fa discutere: il Gf Vip contro di lei
Quest’anno l’edizione del gf Vip sembra particolarmente animata, a partire dalle due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli che non si sopportano.
L’edizione del Gf Vip vede protagonisti personaggi particolarmente attivi nella sensibilizzazione di certe tematiche, tra cui Manuel Bortuzzo, che ci insegna come la disabilità non sia un limite, a Jo Squillo, sostenitrice dei diritti umani.
Nel corso dell’ultima puntata proprio quest’ultima ha annunciato in diretta tv nazionale che si sarebbe sottoposta allo sciopero della fame in nome di Chicco Forti.
Forti è un ex produttore televisivo e velista italiano che nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti d’America per omicidio. Dopo una serie di istanza sempre respinte, nel 2020 è stata accolta con riserva la possibilità di trasferire Forti in Italia per scontare la sua pena.
Il caso Forti presenta molte cose poco chiare i e ha avuto una grande risonanza mediatica vista l’importanza del produttore e la vicenda.
Durante l’ultima puntata de Gf Vip, Jo Squillo, attualmente all’interno della casa più spiata d’Italia, ha deciso di voler intraprendere uno sciopero della fame come protesta verso il complicato caso Forti.
Dopo il suo annuncio, due gieffine, Raffaella Fico e Sophie Codegoni, si sono complimentate con la coinquilina per il gesto di grande coraggio. A questo punto Jo Squillo le ha incitate a prendere parte alla protesta insieme a lei.
Le due concorrenti si sono sin da subito mostrate titubanti, ma alla fine hanno accettato e si sono unite allo sciopero. C’è da dire però che la loro protesta non è durata poco: le due sono state riprese dalle telecamere mentre, di notte, mangiavano cibo di nascosto.