Gennaro Esposito ha stupito tutti i suoi followers svelando il segreto del suo casatiello: come fa a renderlo perfetto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come rendere la pasta fatta in casa ruvida. Con questo trucco è perfetta
- Le piadine così non le hai mai mangiate. Come trasformarle in una cena di lusso
- Come combattere la puzza di fritto: il metodo della nonna efficace ed ecologico
Le festività pasquali sono ormai alle porte: la settimana prossima sarà quella in cui milioni di cristiani celebrano la resurrezione di Cristo.
Tralasciando le sfumature religiose, nel giorno di Pasqua e in quello di Pasquetta migliaia di persone vanno a fare i weekend fuori porta e c’è chi invece mangia come se non ci fosse un domani.
Dal punto di vista di pietanze e di dolci, per le giornate pasquali ci sono davvero tantissime scelte. Il simbolo di queste giornate è però indubbiamente il casatiello.
Chiamato da qualcuno anche tortano (in realtà sono due cose diverse), questa prelibatezza è un pane salato con ingredienti base come farina, strutto, formaggio, salame e uova.
Anche cuochi famosi come Gennaro Esposito si divertono nel prepararlo: il napoletano, in particolare, ha scelto di condividere con il web il suo grande segreto.
Gennaro Esposito svela il grande segreto del suo casatiello: web in tilt
Gennaro Esposito è un cuoco napoletano diventato famoso per aver preso parte a programmi come ‘Junir MasterChef Italia’, ‘Cuochi d’Italia’ e ‘Piatto Ricco’. Qualche giorno fa, il nativo di Vico Equense ha anche partecipato al programma Rai ‘Soliti Ignoti’. Il classe 1970 ha deciso di condividere con il web il segreto del suo casatiello.
Adatto per la colazione del giorno di Pasqua, ma anche per il pranzo pasquale o perché no per la gita di Pasquetta, prepararlo non è un’impresa ardua. Ci sono davvero tantissime ricette per farlo al meglio.
“È una delle ricette più amate, non solo in Campania ma in tutto lo stivale. Difficile resistere al suo impasto, soffice dentro e con una crosta croccante all’esterno”, ha spiegato lo chef, elencando poi gli ingredienti base che sono farina, acqua, uova, sugna, pepe, formaggi e salumi di alta qualità.
“Il segreto del nostro Casatiello sta proprio nel valorizzare la semplicità di ogni singolo elemento per offrire ad ogni morso piacevoli sorprese, proprio come Pasqua!”: la rivelazione del nativo di Vico Equense lascia ovviamente tutti senza parole.
Visualizza questo post su Instagram
Lo chef Esposito, inoltre, chiude il suo discorso in didascalia riportando il link del suo sito web: c’è una sezione apposita in cui i potenziali clienti possono acquistare le sue creazioni (tra cui il casatiello).