Se sei a dieta ma non vuoi perderti il gusto indimenticabile di un dolce, abbiamo la ricetta che fa al caso tuo: il gelato super light al caffè è velocissimo da preparare e richiede appena 4 ingredienti. Scopriamo insieme come si realizza.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
- Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo
Essere a dieta o comunque prestare molta attenzione alla propria linea fisica è un’operazione tutt’altro che semplice. Ci si possono concedere pochissimi sgarri e bisogna resistere alle tentazioni più impervie.
Una delle massime difficoltà risiede soprattutto nel contrastare la seduzione dei dolci che con i loro gusti inconfondibili vogliono attirarci verso di sé.
Da oggi però nessuna preoccupazione: vi presentiamo questa ricetta del gelato super light al caffè che è veramente delizioso e che ha apporta pochissime calorie. Andiamo a scoprire insieme come si realizza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti e preparazione del gelato al caffè super light
Questo dolce ha veramente tantissimi punti di forza dalla sue parte: innanzitutto possiede solamente 4 ingredienti e per questo motivo il vostro portafogli vi ringrazierà.
In secondo luogo ha pochissime calorie: appena 45 calorie per ogni porzione (più o meno 90\100 grammi di gelato).
L’unica pecca di questa ricetta potrebbero essere le 4 ore di riposo nel congelatore ma come si dice in varie zone d’Italia “Non si può avere tutto nella vita!”
Senza perderci dunque in ulteriori chiacchiere o indugi, tuffiamoci insieme all’interno del gelato super light al caffè scoprendo ingredienti e preparazione.
INGREDIENTI (dosi per 4 porzioni):
- 250 g di latte scremato
- 1 cucchiaio di miele
- 2 tazzine di caffè
- 100 g di scaglie di cioccolato (opzionale)
PREPARAZIONE (circa 20 minuti + 3\4 ore di riposo):
Per prima cosa dovrete aggiungere tutti gli ingredienti riportati precedentemente, ad eccezion fatta per le scaglie di cioccolato, all’interno di una ciotola. Fatto ciò iniziate a mescolare con un cucchiaio il tutto.
Quando il composto sarà liscio ed omogeneo ed avrà preso il colore del gelato al caffè, passate a congelare il tutto tenendolo in freezer per circa 3\4 ore.
Terminato questo lasso di tempo, bisognerà tirare fuori il composto dal freezer e frullarlo aggiungendo un goccio di latte.
Infine non vi resterà che dividere il gelato in quattro porzioni, farci piovere sopra le scaglie di cioccolato e servirlo in tavola per tutti i vostri commensali. Buon appetito!