Preparare un bel gelato su stecco è piuttosto semplice: con pochissimi ingredienti e con un procedimento rapido, farete contenti tutti!
Nelle case degli italiani, le ricette più sperimentate sono indubbiamente quelle legate a dolci e dessert. Prepararli non è mai troppo complicato: l’aroma che si diffonde per casa è sempre un qualcosa di indescrivibile.
Con l’arrivo dell’estate, però, stare vicino al forno è diventato veramente difficile così come preparare torte, rustici e dolci.
Il caldo è intenso e tutti preferiscono una pausa dolce e rinfrescante. Per questo motivo, in questi casi è utilissimo preparare dei gelati fatti in casa.
Non si dice mai di no ad un bel gelato: rinfrescare il palato è un grande sollevo e aiuta a combattere l’afa prorompente di questi giorni.
Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione sul gelato su stecco: vi accorgerete come il procedimento sia piuttosto facile da attuare. Con pochissimi ingredienti riuscirete a deliziare sia i più piccoli che i più grandi della famiglia.
Diciamoci la verità: le cose più gettonate nel periodo estivo sono gelati e granite. Forse in pochi lo sanno, ma è possibile replicare in casa dei meravigliosi gelati su stecco. Vediamo insieme una variante molto particolare al gusto di mango e cioccolato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa, pulite e frullate il mango insieme al latte condensato e alla panna. Prendete il composto e piazzatelo nelle classiche formine da gelato.
Riponete il tutto nel congelatore per almeno tre ore: trascorso il tempo, prendete i vostri gelatini e glassate ognuno con il cioccolato.
Nulla di più complicato: preparare questi buonissimi gelati ha un costo molto ridotto e soprattutto non vi farà perdere troppo tempo.
Questa è soltanto una delle innumerevole varianti: potete sbizzarrirvi e con un minimo di fantasia potete mischiare ingredienti tra loro diversissimi.