Gelato: perché hai sete dopo averlo mangiato? Non è un buon segno

Perché spesso dopo aver mangiato il gelati ci viene sete? Sappiate che non è normale e vuol dire che il gelato non è buono.

Ci capita alle volte di mangiare quello che per noi è il miglior gelato artigianale e subito dopo averlo finito, a volte anche prima, ci prende una sete irresistibile, ma vi siete mai chiesti perché e soprattutto se è normale? Rispondiamo a queste domande per cercare di capire veramente cosa stiamo mangiando.

gelato sete perché
Bere dopo aver mangiato il gelato -CheCucino

La bella stagione è ormai arrivata e questo vuol dire, tra le altre cose, uscire a fare passeggiate e con queste avere la buona scusa per mangiare un bel gelato artigianale. Oggi, le gelaterie offrono sono andati ben oltre i classici gusti di fragola, limone e crema e la scelta si fa sempre più difficile.

C’è però una cosa da notare per capire se stiamo mangiando un buon prodotto: se subito dopo averlo mangiato viene sete, possiamo anticiparvi che non è normale e non è un buon segno.

Avere sete dopo il gelato non è normale

Oltre ad avere un buon sapore e una giusta consistenza e colore, il gelato artigianale per essere definito davvero buono non dovrebbe far venire sete subito dopo averlo mangiato. È triste dover infrangere i sogni di gloria, ma se andate in quella che è la vostra gelateria preferita e dopo aver consumato quello che per voi è il miglior gelato artigianale avete subito bisogno di acqua, questo è il segno che il gelato non è realizzato nel migliore dei modi.

gelato artigianale
Gelato artigianale -CheCucino

Un gelato se immediatamente dà un senso di sete è purtroppo sbilanciato nella ricetta, in altre parole vuol dire che non è realizzato al meglio e che è sproporzionato nel contenuto degli zuccheri. E del resto è proprio l’elevata presenza di questi che fa alzare la quantità di glicemia nel sangue, determinando il bisogno di acqua.

In questi casi è importante assecondare il senso di sete e scegliere sempre l’acqua ad altre tipologie di bevande, soprattutto perché se si aggiunge agli zuccheri altri zuccheri si potrebbe solo peggiorare la situazione.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Infine, anche se realizzato in casa, il gelato deve seguire una giusta proporzione di ingredienti al fine di non avere un dolce fatto male.
Gestione cookie