Gelato al pandoro, l’alternativa al classico del Natale: l’idea geniale per sorprendere tutti i vostri ospiti.
Il mese di dicembre è amatissimo dagli italiani (e non solo): finalmente arrivano le festività natalizie e si presenta l’occasione per stare insieme a parenti ed amici (restrizioni e situazione legata al Covid permettendo).
La nuova variante , infatti, sta spaventando il mondo intero: secondo alcuni studi, l’alta contagiosità di Omicron rende notevolmente più esposti sia i guariti che i vaccinati.
Nonostante ciò, tutti stanno comunque ideando un menù per deliziare gli ospiti e tutti colori che passeranno, anche per poco, per la loro casa.
Il pandoro è un tipico dolce natalizio: nessuno riesce a farne a meno. Esiste una ricetta molto particolare per realizzare un incredibile gelato al pandoro: studiamola insieme.
Gelato al pandoro, come sorprendere i tuoi ospiti: la ricetta
Il gelato al pandoro sarebbe un dessert che lascerà sicuramente senza parole tutti i tuoi ospiti. Per prepararlo non occorre una grande preparazione o una grande bravura.
Quando in casa avete troppi scatoli, potete divertirvi realizzando questa particolarità. Ricordatevi di avere nei mobili un buon addensante come la farina di semi di tara o la farina di semi di guar. Servono inoltre una gelatiera e un frullatore.
INGREDIENTI
- 300 g di pandoro
- 550 g di latte
- 100 g di zucchero
- 5 g di addensante alimentare
- 150 g di panna
PROCEDIMENTO
Versate nel frullatore il latte e la panna, poi aggiungete il pandoro a pezzi, lo zucchero e l’addensate alimentare. Frullate il tutto e mettetelo in una vaschetta simile a quella dei gelati, per poi posarlo nel congelatore per circa 5 ore.
Dopo averlo tirato dal freezer, mettetelo nella gelatiera per circa 30 minuti: finalmente il vostro gelato al pandoro è pronto!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Zuccotto al pandoro con crema al torrone, il dolce del Natale che fa impazzire chiunque
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pandoro e Panettone, come servirli al meglio. Trucchetti furbi
Non buttate mai via i vostri pandoro: esistono davvero tantissime ricette e tantissimi espedienti per servirlo in maniera diversa dal solito.