Pochi ingredienti e tanto gusto per questo gelato light alla frutta. Un modo per gustarsi qualcosa di fresco senza esagerare con le calorie.
Il caldo e l’estate sono ormai arrivati e con essi anche la nostra voglia, anche abbastanza giustificata, di fare merende fresche; la mente non può che correre al gelato, cosa c’è di più fresco, goloso e anche abbastanza saziante di questo?
Però mangiare gelato vuole anche dire per forza di cosa mangiare un alimento che, per quanto di voglia stare attenti, è altamente calorico e ricco di zuccheri. C’è però una soluzione preparare cioè un gelato light fatto in casa con pochissimi ingredienti, così da avere la merenda perfetta dell’estate a portata di mano ogni volta che si vuole e non dover esagerare con le calorie.
Gelato light fatto in casa, la ricetta facile e veloce
PREPARAZIONE: 5 minuti
TEMPO DI RIPOSO: 2 ore
PROZIONI: 3 persone
INGREDIENTI
- 4 banane mature
- 3 kiwi
PROCEDIMENTO
- Per preparare il gelato light fatto in casa dovete iniziare ovviamente sbucciando la frutta, quindi tagliare tagliare le banane a rondelle e i kiwi a mezza luna.
- Mettete poi tagliati in un piatto o una bowl e riponeteli in congelatore dove li dovrete lasciare riposare per 2 ore.
- Trascorso questo tempo, non dovrete fare altro che trasferire la frutta congelata nel boccale del mixer ed avviare il frullatore che dovrete mettere in funzione fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso ma non liquido.
- Dopodiché trasferite in un bicchiere o ciotola e non vi resta che gustare il vostro delizioso gelato light realizzato in casa in pochissimo tempo.
Questo gelato contiene solo 170 kcal ed è consigliato per chi è a dieta o comunque non vuole esagerare anche perché in questo modo è possibile consumare una delle 5 porzioni di frutta e verdura che dovremmo mangiare in un giorno.
CONSIGLI
Seguendo questa modalità di preparazione potete realizzare in casa tantissimi gelati light utilizzando semplicemente la frutta; fragole, frutti di bosco oppure aggiungendo un cucchiaino di cacao amaro. Il consiglio però è di affiancare a questi frutti sempre la banana che permetterà al vostro gelato di avere la giusta consistenza.