Con l’arrivo del caldo, resistere ad un buon gelato o ad un ghiacciolo è diventato difficile: cosa scegliere se sei a dieta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Parmigiana di melanzane ma con patate: poche calorie e zero sensi di colpa!
- Rotolo di crepes ripieno: l’antipasto leggero e gustoso per ogni occasione
- Pesticidi nei pomodori, 5 consigli per rimuoverli in modo definitivo spendendo poco
Ormai ci siamo: l’estate è veramente ad un passo. In realtà, il mese di maggio in Italia è stato caldissimo: sono state registrate temperature record.
Anche in questi giorni, in diverse città del Bel Paese le temperature sono ben al di sopra della media stagionale.
Con l’arrivo delle prime giornate di caldo intenso, è facile cadere in tentazione e rinfrescarsi mangiando magari o un bel gelato o un ghiacciolo.
I ghiaccioli, ad esempio, sono ottimi per combattere il caldo: in commercio esistono davvero tantissime varietà e tantissimi gusti.
Molte persone, però, stanno seguendo la dieta per perdere qualche chiletto in più messo durante il lungo inverno.
Scegliere tra questi due alimenti nemici della linea non è mai facile: in realtà, se proprio non riuscite a resistere, una delle due rappresenterebbe l’opzione migliore.
Gelato o ghiacciolo: cosa scegliere se sei a dieta
Se state seguendo una dieta per perdere perso ma avete una forte voglia di un gelato o di un ghiacciolo, dovete sapere che una delle due rappresenta l’opzione migliore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In estate, è veramente difficile resistere ai ghiaccioli. Questo alimento, insieme al gelato, viene comunque sconsigliato dagli esperti di settore.
Con la prova costume dietro l’angolo, se avete voglia di qualche eccesso sappiate che una delle due opzioni è la “migliore”.
Il ghiacciolo ha meno calorie rispetto ad un gelato (la dottoressa Zambruno ha sottolineato che il primo apporta 80 calorie mentre l’altro 218).
Il problema è che le calorie di un ghiacciolo sono legate esclusivamente ai carboidrati: chi ha problematiche di tipo metabolico con gli zuccheri, potrebbe avere non pochi fastidi.
Un gelato con le fragole o con la panna, ad esempio, ha altri nutrienti come proteine e grassi. Il gelato, inoltre, apporterebbe all’organismo anche il calcio.
La cosa migliore da fare, quindi, sarebbe quella di preferire un buon gelato artigianale, che non abbia quindi anche conservanti artificiali.
Non esiste quindi una risposta definitiva: se proprio avete voglia di rinfrescarvi con questi alimenti, fatelo ma ricordate sempre di non oltrepassare i limiti.