Arriva una ricetta furba per fare un gelato a casa travolgente al pari di quello comprato in gelateria. Ecco come farlo seguendo step facilissimi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È ufficiale!”, Antonella Clerici si prepara alla ripartenza. Tutto pronto per settembre
- Chef Rubio, che fine ha fatto oggi il volto noto di “Camionisti in trattoria?”
- Mai messo il ghiaccio in asciugatrice? Il segreto delle lavanderie fa risparmiare tempo e denaro
Estate è sinonimo di gelato. Con le temperature in rialzo – in questo 2022 elevatissime portando ad afa costante – sale la voglia di rinfrescarsi con gusto.
La gelateria diventa così una tappa fissa, ma che fare se si ha voglia di gelato ma si è a casa? Arriva una ricetta furba per realizzarne uno buonissimo ai fornelli con cui creare un dessert spettacolare da gustare come merenda o da servire nell’ambito di una cena tra amici.
In questo caso viene proposto in un goloso gusto al fiordilatte tempestato da gocce di cioccolato. Una proposta da batticuore il cui risultato è al pari di quello servito dal gelataio.
Gelato furbo fatto in casa: la ricetta
Grazie a facili step si può realizzare un gelato irresistibile nella propria cucina per deliziarsi con gusto e freschezza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 200 g latte condensato
- 400 g panna fresca liquida
- 40 g gocce di cioccolato
- estratto di vaniglia q.b.
PROCEDIMENTO (circa min 10 preparazione, 4 ore raffreddamento)
Si parte montando la panna fredda ponendola in una ciotola fredda – messa prima in un congelatore – per evitare di non riuscire a montarla.
Si unisce poi il latte e l’estratto di vaniglia per poi amalgamare per bene con delicatezza: si pone il tutto nel congelatore per un’ora. Dopo si aggiungono le gocce di cioccolato.
Si ripone di nuovo in freezer per tre ore: va tirato fuori prima di consumarlo lasciandolo a temperatura ambiente per dieci minuti per poi mescolarlo. Va conservato in frigo – chiuso con un contenitore ermetico – tirandolo fuori all’occorrenza. Si avrà così una scorta di gelato travolgente che durerà fino a tre mesi.