È ritornato il tempo dei gelati. Ecco come preparare facilmente in casa un classico fruttato: il gelato alla fragola. Con il Bimby è semplicissimo, per gustarlo in tutta la sua freschezza, leggerezza e cremosità.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come preparare il caffè al cacao con la moka: così fai il pieno di energia
- Bounty chia pudding, ricetta fit per la merenda dei campioni
- Quando la dieta chetogenica fa male alla salute: in due casi è severamente vietata
Sono molti ad amare il gelato in tutte le stagioni e a mangiarlo anche in inverno, ma il suo periodo possiamo dire che inizia ora.
Si comincia già ad aver voglia di freschezza e il gelato è tra i dolci di cui più si va in cerca d’ora in poi. Parliamo di un classico tra i gusti fruttati: il gelato alla fragola.
Delicato e leggero più di altri tipi, in genere piace a tutti, grandi e bambini. Riguardo il gelato la domanda che spesso ci si pone è se fa ingrassare. Ecco cosa rivelano gli esperti sul tema.
Preparare il gelato in casa, in questo caso alla fragola, non solo è possibile, ma è anche molto facile soprattutto se si usa il Bimby.
Semplice e davvero super veloce, ci vuole 1 minuto. Volete sapere come si fa? Ecco spiegato nel dettaglio e nei pochissimi step da compiere.
Ingredienti e preparazione del gelato alla fragola con il Bimby
Per realizzare questo gelato veramente in un baleno ciò che occorre è avere gli ingredienti pronti e quindi le fragole congelate e la panna ben fredda dopo esser stata diverso tempo in frigorifero.
INGREDIENTI
- 300 g di fragole
- 100 ml di panna fresca
- 60 g di zucchero semolato
PREPARAZIONE (1 minuto circa)
Prima di passare alla preparazione del gelato bisogna aver già lavato le fragole, eliminato il picciolo, averle tagliate a pezzi e congelate così e messo la panna in frigorifero.
Al momento di realizzare il gelato prendere le fragole e inserirle nel boccale del Bimby. Azionare la velocità 8 per 10 secondi e così frullarle.
Quindi con un cucchiaio raccogliere tutta la purea e aggiungere la panna fredda, poi azionare la velocità 4 per 30 secondi in modo da miscelare bene e formare così il gelato.
Prenderà subito corpo e sarà di una consistenza super cremosa e invitante. A questo punto si può già servire in coppette oppure riporre in un contenitore e conservare il freezer.
In questo caso, dopo che si è indurito prima di servirlo bisogna lasciarlo sciogliere a temperatura ambiente per un pò.
Per il resto, possiamo pensare a come arricchirlo e decorarlo, con scaglie di cioccolato o panna, o golosi topping.
Il modo più semplice secondo gli abbinamenti classici e sempre apprezzati è appunto aggiungendo pezzetti di cioccolato o panna montata, o entrambi, ma anche del cioccolato fuso è un’ottima idea con il contrasto caldo – freddo sempre molto sfizioso.