Le gelatine fatte in casa all’arancia sono davvero un dolce buonissimo e divertente da preparare, vediamo una ricetta facile e veloce
Avete mai provato a preparare delle gelatine all’arancia? Si tratta di una ricetta semplicissima e veloce. Il risultato è davvero incredibile e molto buono. Inoltre essendo le arance un’ottima fonte di vitamina C, si tratta anche di un dolce molto salutare.
La ricetta è perfetta per i bambini che si divertiranno sia a prepararla insieme alla mamma, sia a mangiarla dopo. Sono davvero buone e gommose.
Scopriamo gli ingredienti e come preparare in poco tempo e velocemente le gelatine all’arancia.
Come prima cosa per preparare le gelatine all’arancia, spremere le arance. Versare poi in una casseruola il succo d’arancia, lo zucchero, l’amido di mais e mescolare a fuoco basso per 5 minuti finché il composto non diventa denso.
Imburrare poi i bicchieri e versarci all’interno il composto. Coprire la parte superiore con la pellicola e lasciare in frigo per 1-2 ore.
Togliere la gelatina dai bicchieri e impanarla poi nel cocco grattugiato. Infine tagliarlo a fette e servirlo come merenda o come dessert in tavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta cioccolato e peperoncino, il dolce afrodisiaco per le cene romantiche
Chiaramente si possono preparare anche con altri frutti come le fragole o anche i frutti di bosco. E al posto del cocco eventualmente si può usare lo zucchero semolato.
Per gli adulti poi ci sono anche le gelatine alcoliche a base di vodka, gin o qualsiasi altro super alcolico a piacere. Si può unire anche il frutto all’alcol per ottenere un risultato dolce ma anche alcolico. La ricetta è molto divertente e curiosa e sicuramente originale da offrire agli ospiti dopo cena al posto dell’amaro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mini zuccotti di Panettone con crema pasticcera al caffè, dessert del riciclo
Una ricetta quindi che si presta bene sia per i bambini, nella versione solo alla frutta, sia per gli adulti nella versione corretta con l’alcol. Indubbiamente è da provare questo dolce, ci vuole davvero poco per prepararlo.