Voglia di freschezza? Allora la gelatina all’anguria è quello che fa al caso vostro. Date un’occhiata a come prepararla e a quali sono gli ingredienti necessari!
Siamo nel pieno della stagione estiva e il cado, si sa, sta mettendo a dura prova molti di noi. Quale occasione migliore per preparare qualcosa di fresco che possa dare un minimo di sollievo dal caldo?
Tra i frutti più consumati in estate c’è sicuramente l’anguria. Fresca, leggera e dissetante è la soluzione migliore per chi non vuole rinunciare ai piaceri della gola senza mettere su qualche chilo di troppo.
È quello che serve per chi vuole rifocillarsi, gustando qualcosa di particolare, che non si vede tutti i giorni. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i passaggi e gli ingredienti necessari per cimentarsi in questa graziosissima ricetta.
Per preparare la gelatina all’anguria, occorrono i seguenti ingredienti:
Per preparare la gelatina all’anguria, la prima cosa che dovete fare è procurarvi ovviamente un cocomero. Tagliatelo a pezzi, per poi ricavarne il succo frullandolo con un minipimer e filtrando all’interno di una pentola.
A questo punto, non resta che unite anche lo zucchero e l’amido di mais setacciato e lasciar cuocere a fuoco dolce, avendo cura di girare sempre per circa 20-25 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Pancake light ripieni di marmellata, la ricetta per la colazione dei campioni
Una volta fatto questo passaggio, lasciate raffreddare il tutto, per poi sistemarlo in bicchierini. Decorate il tutto, guarnendo con granella di pistacchio o con qualche goccia di cioccolato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Quadrotti al Mars, la ricetta speciale che tutti aspettavano: che bontà
Infine, mettetelo in frigo e lasciate rinfrescare, per poi servire. Questa è la ricetta ideale per chi ha ospiti a casa e vuole fare bella figura, preparando qualcosa di insolito. Ideale per chi ama la frutta, servite magari durante un dopo cena in dolce compagnia.
Una preparazione molto semplice da fare che sarà conquistare anche i palati più esigenti, vedrete!