Gelatiera%3A+ecco+la+migliore+che+puoi+comprare.+Altro+che+gelateria
checucinoit
/gelatiera-ecco-la-migliore-che-puoi-comprare-altro-che-gelateria/amp/

Gelatiera: ecco la migliore che puoi comprare. Altro che gelateria

Scopriamo insieme quale possiamo comprare se vogliamo realizzare il gelato fatto in casa e non sprecare soldi.

Sta arrivando la bella stagione e con lei anche la voglia di gelati. Molto spesso vengono mangiati anche al posto di un pranzo, quando l’estate è nel suo pieno. Ma se vogliamo realizzarlo in casa qual’è la migliore gelatiera che possiamo comprare?

Gelatiera: ecco la migliore che puoi comprare. Altro che gelateria -CheCucino.it

Noi oggi vi aiuteremo in queste scelta. Da questo momento in poi il gelato in gelateria diventerà una cosa eccezionale perché potremmo realizzarlo noi in casa con poco tempo. Quindi scorri le prossime righe per vedere come spendere in modo corretto i tuoi soldi.

Gelatiera: loro sono le migliori

In questo momento dell’anno se vogliamo un buon gelato fatto in casa è molto importante avere una buona gelatiera. Noi oggi vi vogliamo aiutare a capire tutte le informazioni che vi servono per fare un’ottimo acquisto e non sprecare soldi. Anche perché con il caldo cosa c’è di meglio che di un gelato?

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Questo alimento super rinfrescante possiamo farlo in mille modi diversi. Con tutti i gusti che preferiamo. Quello artigianale poi ha un sapore completamente diverso da quello confezionato. Ma se non abbiamo una buona macchina per il gelato difficilmente potrà compete con quello che troviamo nelle gelaterie.  Vi ricordiamo però una cosa che il gelato possiamo realizzarlo sia con la gelatiera  che non. In questo secondo caso troviamo varie ricette anche molto light ma che hanno una consistenza completamente diversa da quella abituale.

Ecco come scegliere una buona gelatiera – CheCucino.it

Torniamo però alle nostre macchine per il gelato. In commercio ne esistono ben due tipi. Una autorefrigerante ed una non. Ovviamente tutte e due hanno i loro motivi positivi e quelli negativi. Iniziamo con quelle autorefrigeranti. Il tempo che impiegano per far diventare i nostri ingredienti un gelato è nettamente inferiore rispetto alle altre. Anche il costo però varia di molto.

Per quanto riguarda quelle non atuorefrigeranti sono più piccole ma poi abbiamo bisogno dello spazio in congelatore per far si che il gelato si freddi. Il costo varia dalle prima che sta dagli 80 ai 300 euro, mentre le seconde dai 35 ai 70 euro.

I consigli che cercavi per fare un buonissimo gelato in casa -Checucino.it

Una differenza molto importante. Possiamo sempre ragionare in base a quante volte la utilizzeremo durante l’anno.  Stando a quello che possiamo leggere sul web, la miglior gelatiera è la Musso Mini 4080, ma il suo costo è di circa 780 euro. Altrimenti possiamo provare anche un’ottima DE’LONGHI Il Gelataio ICK6000 in questo caso parliamo di circa 380 euro. Altri prodotti ottimi sono  Koenig HF340, Ariete 693 Gran Gelato, MetalTooA Milano.

Valutiamo sempre quanto la utilizzeremo e se l’investimento ci conviene veramente. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni interessanti