Gelati: i migliori da comprare costano poco più di 30 centesimi. Ecco la classifica

C’è una graduatoria di qualità che ci svela quali sono i gelati migliori da mettere nel nostro carrello quando andiamo a fare la spesa. Prendiamo nota.

Qual è il gelato più buono da comprare
Dei gelati confezionati (Canva – checucino.it)

I migliori gelati per rinfrescare la nostra estate e per stare meglio con qualcosa da gustare a tutte le ore del giorno sono per forza quelli artigianali? Non è detto. O almeno, se proprio volessimo toglierci lo sfizio di provare qualcosa di confezionato allora ci sono delle indicazioni utili in tal caso e che ci potranno essere molto utili.

Perché i migliori gelati tra quelli di fattura industriale possono unire qualità e convenienza, con prezzi molto bassi a fronte di ingredienti salubri. Di solito questo è un aspetto che va incontro a delle difficoltà per poter sussistere, ma per fortuna ci sono delle situazioni nelle quali tutto quanto volge a favore di noi consumatori.

Come in molti casi anche stavolta è altroconsumo a darci dei consigli che vale la pena tenere in considerazione. E che riguardano la convenienza elevata o meno nell’acquisto di alcune marche di gelati tra le tante presenti in commercio. Sono diversi i parametri considerati per realizzare quella che è una classifica di convenienza.

I migliori gelati, qual è la marca più buona

Qual è il gelato più buono da comprare
Il Ghiacciolo Sammontana Dadaumpa (Foto Sammontana – checucino.it)

A fare la differenza sono gli ingredienti utilizzati ed il contenuto di zuccheri, grassi, additivi ed altre sostanze aggiunte, che fanno molto male alla salute. E poi il grado di riciclabilità delle rispettive confezioni, oltre anche alla presenza di sostanze buone come le proteine. Oppure anche il contenuto di frutta, per quelli predisposti.

Alla fine il gelato migliore è risultato essere il Ghiacciolo vintage all’anice Sammontana Dadaumpa, venduto al prezzo di 37 centesimi per porzione. Questo è il gelato che ha primeggiato anche tra i ghiaccioli. In seconda posizione ci sono sempre i ghiaccioli Sammontana Dadaumpa, venduti allo stesso prezzo. Con la differenza però che questi sono di un altro gusto, ovvero al cedro e granatina.

In terza posizione abbiamo invece i ghiaccioli Conad a gusti limone o amarena, che costano pure meno. Appena 20 centesimi a porzione. Si piazzano molto bene anche i Mini Cono alla panna e al cioccolato ed i Mini Stecco, che anche in questa circostanza sono messi in vendita esclusivamente nei punti di distribuzione di Conad. Ed il Cono panna o cioccolato e il Mini Biscotto che sono invece a firma di Coop.

Il contenuto di calorie e di zuccheri fa la differenza. I prodotti migliori ne hanno un contenuto basso, come è facile immaginare. Ed i ghiaccioli in tal senso risultano essere più salutari, con almeno una volta e mezzo di livelli più bassi rispetto agli altri tipi di gelato.

Gestione cookie