I gelati cremini sono una golosità unica: mix di albicocca, banana e cioccolato sono una bontà da urlo. Mozzafiato, nessuno saprà resistere.
Con l’estate entrata nel vivo, sale la voglia di gelato. Se non si ha tempo di andare in gelateria, si può optare per le ricette home made.
In questo caso è proposta la versione cremino: si tratta del classico gelato con lo stecchino. In questa ricetta si uniscono banane, albicocche e cioccolato creando una golosità mozzafiato, mettendo d’accordo sia grandi, sia piccini.
Unendo questi frutti di stagione – ricchi di vitamine e sali minerali – si dà vita a cremini buonissimi, da immergere nel cioccolato fuso, il tutto senza accendere il forno. Elemento cardine per realizzarli è il freezer in cui si dovrà raffreddare i gelatini sfiziosi perfetti per merenda, ma anche come dessert serale.
Grazie a facili step, si dà vita a gelati cremini da batticuore. Si potrà così preparare a casa una bontà da urlo con cui conquistare tutti i commensali, facendo vivere così un’esperienza culinaria travolgente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte montando la panna fresca aggiungere poi lo zucchero a vello e l’estratto di vaniglia: il tutto si lascia raffreddare in frigo.
Si lava di seguito la frutta per poi tagliarla a pezzi e mixarla con il succo di limone per poi creare un composto cremoso (eliminando i grumi).
Si versa la purea di frutta insieme alla panna incorporando il tutto con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Il composto si pone in uno stampino livellandolo e posizionandolo con degli stecchini di legno. Si trasferisce il tutto in frigo per circa 8 ore: passato questo tempo si tirano fuori i gelati per poi immergerli nel cioccolato fuso – sciolto a bagnomaria – e si rimettono in freezer per due ore. Tirati fuori il successo è garantito, nessuno saprà resistere – uno tira l’altro – conquistando sia grandi, sia piccini.