Gazpacho di verdure, un piatto leggero e fresco. È indicato per l’estate e vi farà impazzire. Perfetto come antipasto o secondo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Gazpacho di verdure, un piatto leggero e fresco. È indicato per l’estate e vi farà impazzire. Potete usarlo come antipasto o un secondo.
Questo piatto è spagnolo e molto gustoso. Per dargli un tocco in più potrete mettere le fragole che sono un ingrediente estivo e fresco.
Altrimenti si possono inserire anche dei gamberetti che sono altrettanto freschi ed estivi e anche più gustosi.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il gazpacho spagnolo.
Come prima cosa, lavare la verdure e pelare i cetrioli. Tagliarli poi in piccoli pezzi e versare i pomodori nel frullatore con i cetrioli, le fragole, olio, sale, limone, cipolla e aglio.
Frullare tutto e poi versare il gazpacho in un piatto fondo e decorare con le fragole e una foglia di basilico. Oppure con i gamberetti.
Il gazpacho si può servire sia caldo che freddo, essendo estate è meglio freddo per regalare leggerezza agli ospiti.
Insieme al gazpacho è d’obbligo una fetta di pane o dei crostini da poter pucciare perché è tutto sugo praticamente. Vedrete che delizia questo piatto, vi farà innamorare non c’è dubbio.
Come avete visto poi la preparazione è facile e veloce. Va benissimo come antipasto prima di una cena a base di pesce.
Ma potete anche servirlo come secondo piatto eventualmente. In entrambi i modi è davvero gustoso, potete starne certi. Farete un figurone se lo servirete ad una cena con amici e parenti. Rimarranno tutti quanti deliziati dal sapore e l’aspetto di questo piatto incredibile e saporito.