Il gazpacho spagnolo è una vera bontà, si tratta di una zuppetta fredda a base di peperoni, cipolle, cetrioli, pomodori e pane
GLI ARTICOLI PIOU’ LETTI DI OGGI:
Cosa c’è di meglio di un gazpacho spagnolo freddo in una giornata calda. La preparazione di questa ricetta è semplice e deliziosa.
Tutti quanti possono preparare il gazpacho, non è una ricetta complessa non serve quindi troppa esperienza in cucina. Questo piatto piace davvero a tutti quanti perché è gustoso e fresco.
Servono molti ingredienti per questo piatto, bisogna reperirli tutti per ottenere un risultato davvero impeccabile. Vediamo subito come preparare la ricetta.
Vediamo come preparare il gazpacho spagnolo in poco tempo e facilmente.
Per servire
Come prima cosa, tagliare il pane a cubetti e metterlo in una ciotola e bagnarlo con l’acqua e l’aceto. Far riposare per 15-20 minuti in modo che s’imbeva.
Preparare poi tutte le verdure per il gazpacho, pelare quindi la cipolla e affettarla e poi tagliare a pezzi i pomodori ed eliminare i semi dai peperoni e poi tagliare anche loro.
Pelare il cetriolo e ridurlo a rondelle, versare tutto nel boccole del frullatore insieme all’aglio. Aggiungere poi il pane strizzato, del sale e olio. Frullare tutto bene a lungo ottenendo un composto omogeneo.
Passare poi il gazpacho attraverso un colino con le maglie larghe per renderlo liscio e trattenere i residui di pelle e poi mettere in frigo per un’ora.
Preparare intanto la guarnizione, tagliare quindi a cubetti e farlo abbrustolire in padella con dell’olio e uno spicchio di aglio. Infine tagliare la verdura a filetti, a nastri e poi a cubetti. Dividere poi il gazpacho nei piatti di servizio e guarnire con il pane e le verdurine e completare con un goccio d’olio e una manciata di pepe. Servire il piatto bello fresco.