Il Gazpacho è una ricetta super golosa: facile da preparare porta un mood spagnoleggiante sulla tavola. Irresistibile e scenica.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Piatto tipico della Spagna, il gazpacho è una ricetta estiva molto golosa: onnipresente nella cucina dell’Andalusia, si tratta di un zuppa fredda creata con le verdure.
Super colorata, è un must in questi mesi caldi da consumare fredda: è ideale da cucinare se non si ha voglia di mangiare cibo solito. Cremosa e soffice, questa delizia ha come protagonista i pomodori dando così vita a un piatto che dà colore alla tavola.
Inoltre è molto versatile: può essere servita sia come primo, ma anche messa in bicchieri da bere o da usare come condimento per bruschetta o grissini.
Dal gusto all’impatto visivo, il Gazpacho è facilissimo da realizzare. Si tratta di una ricetta basica, ma comunque molto particolare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte prendendo i pomodorini lavandoli e poi facendoli bollire, togliendo di seguito la buccia ed eliminando i semi.
Messi i pomodori cotti in un mixer si deve ottenere un composto omogeneo in cui aggiungere anche olio, limone, prezzemolo, basilico, sale e pepe.
Ottenuta una crema si pone in frigo e si lascia raffreddare. Prima di servire si aggiunge il cetriolo a cubetti: si può servire come antipasto, ma anche come primo piatto oppure nell’ambito di un aperitivo gourmet ponendola all’interno di bicchierini in cui inserire del pane abbrustolito. Il risultato sarà un grande successo nessuno saprà resistere: con questa ricetta si stupiranno tutti i commensali, dando un tocco di originalità alla tavola.