Volete preparare un antipasto che stupisca i vostri ospiti? Provate la ricetta dei gamberi in crosta di pistacchi. Scopriamo come si prepara e come renderlo accattivante e irresistibile.
Gamberi e pistacchi sono un’accoppiata vincente. La ricetta dei gamberi in crosta di pistacchi è straordinariamente deliziosa e conquisterà tutti i tipi di palati, anche i più esigenti.
Come la ricetta del cocktail di gamberi, anche questa è perfetta da proporre come antipasto durante le feste di Natale ma anche come secondo piatto in un’occasione speciale o in un pranzo in famiglia. Insomma, va sempre bene!
Potete decidere di cuocere i gamberi al forno o in padella, in entrambi i casi saranno buonissimi. Vediamo insieme cosa vi occorre per preparare un antipasto da veri chef.
La ricetta dei gamberi in crosta di pistacchi è semplice da realizzare e vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo. Ideale da servire come antipasto anche nei buffet o come secondo piatto.
Iniziate la ricetta pulendo i gamberi. Eliminate il guscio, l’intestino e lasciate attaccate testa e coda (questo è facoltativo, potete anche eliminare tutto).
Sciacquate sotto acqua fresca corrente e adagiate i gamberi su un piano da lavoro o vassoio. Ora, preparate il composto di farine e acqua. Mescolate con una frusta a mano per far amalgamare bene il tutto.
Ottenuta una pastella liquida, prendete i gamberi e immergeteli all’interno. Passateli ora nella granella di pistacchi e posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno.
Terminati tutti i gamberi, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 5/8 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la teglia e servite i vostri gamberi in crosta di pistacchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Risotto cremoso con aglio fermentato e bisque di gamberi, da leccarsi i baffi
In alternativa potete scegliere la cottura in padella saltando i gamberi con un filo di olio extra vergine d’oliva oppure friggendoli in abbondante olio di semi.
Buon appetito a tutti!