I gamberi gratinati al forno al profumo di limone sono una vera squisitezza. Perfetti da servire come aperitivo o secondo piatto sfizioso. Ecco come prepararli in pochi minuti.
Volete proporre qualcosa di buono, fresco e profumato alla vostra famiglia o ai vostri ospiti? Perché non provate la ricetta dei gamberi gratinati al forno al profumo di limone? Sono davvero ghiotti!
In meno di mezz’ora metterete in tavola una vera prelibatezza a cui sarà molto difficile resistere e che finirà in un batter d’occhio. Per non parlare poi dei bambini…ne andranno matti!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare dei gamberi strepitosi come non avete mai fatto prima. Siete pronti? E allora via in cucina!
I gamberi gratinati al forno sono già di per sé una delizia ma aromatizzati al limone sono ancor più ghiotti e irresistibili.
Iniziate la ricetta pulendo i gamberi. Eliminate testa, coda e carapace dopodiché fate un’incisione sul dorso per eliminare l’intestino (il famoso filetto nero).
Inserite i gamberi puliti in una ciotola capiente e conditeli con sale, pepe, erbe aromatiche, olio extra vergine d’oliva, succo di 1 limone e mescolate.
Ora, tagliate l’altro limone a fettine sottili e inseritele nella ciotola dei gamberi con il pangrattato. Mescolate il tutto e disponetelo su una teglia rivestita con carta da forno.
A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, sfornate, preparate le porzioni e servite i gamberi gratinati.
Buon appetito a tutti!