I gamberi al curry sono un secondo piatto di pesce gustoso e profumato, originario della Thailandia. Ecco come realizzarli.
I gamberi al curry sono un secondo piatto cremoso e piccante che fanno parte della cucina tradizionale thailandese, dove vengono chiamati “Kaeng Kari Kung”.
Accompagnati solitamente da riso, questi gamberi al curry hanno un gusto speziato e piacevolmente piccante, ideali da gustare in una cena con gli amici. Dal sapore forte e gustoso, questo piatto conquisterà tutti i vostri ospiti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto thailandese.
I gamberi al curry si conservano in frigorifero in un contenitore chiuso e vanno consumati entro 24 ore. Se volete rendere il piatto ancora più piccante, aumentate la dose di curry, al contrario se volete un piatto meno piccante diminuite il peperoncino.
Per realizzare questa ricetta iniziamo pulendo i gamberi, quindi sciacquiamoli per bene e incidiamoli con un coltello per togliere testa, coda e carapace. Togliamo poi l’intestino (il filamento nero) e teniamoli da parte.
Ora laviamo e tagliamo i pomodorini a 4, dopodiché tritiamo il peperoncino. Versiamo metà del latte di cocco in una padella capiente e portiamolo a bollore, quindi aggiungiamo il curry, e poi la salsa di pesce, lo zucchero, il sale e il restante latte, mescolando per bene per far amalgamare gli ingredienti.
Aggiungiamo quindi in padella i pomodorini, i gamberi e il peperoncino, e proseguiamo la cottura fino a che tutti gli ingredienti saranno cotti. Spegniamo quindi il fuoco, impiattiamo e serviamo i nostri gamberi al curry ancora caldi!