Gamberetti al cocco: ricetta sfiziosa e originale

La ricetta dei gamberetti al cocco è semplice e velocissima da preparare. Sfiziosi, originali e saporiti, sono ottimi come finger food o antipasto. Scopriamo come si preparano.

code gamberetti al cocco
Gamberetti al cocco (Fonte: Facebook Screenshot)

I gamberetti al cocco sono la ricetta perfetta da proporre come finger food o come antipasto in eventi speciali o per una pranzo o cena con amici o parenti. Un piatto strepitoso e originale che vi garantirà il successo: i vostri ospiti rimarranno di stucco! Per rendere la pietanza ancor più ghiotta, potete accompagnarla con diverse salse o con foglie di insalata. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare dei gustosissimi gamberetti al cocco.

Potrebbe interessarti anche: Spiedini di gamberetti e spaghetti: l’antipasto gustosissimo e sfizioso

Gamberetti al cocco: la ricetta pronta in pochissimi minuti. Il procedimento

Se state programmando un evento e state pensando al menù, la ricetta perfetta per un antipasto sfizioso è quella dei gamberetti al cocco.

gamberetti freschi
Foto di Manfred Richter da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:

  • 350 gr gamberetti
  • olio per friggere q.b.
  • 2 uova
  • 150 gr cocco rapè
  • un pizzico di paprika
  • sale q.b.

Iniziate la ricetta pulendo i gamberetti. Eliminate la testa e il carapace lasciando solo la coda. Incidete con un coltellino affilato il dorso del gamberetto ed eliminate il filo nero (intestino). Ora, sciacquateli sotto acqua corrente e lasciateli asciugare su un foglio di carta assorbente.

Nel frattempo, sbattete le uova con il sale in un piatto fondo. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio per friggere e fatelo scaldare per bene. A questo punto, prendete i gamberetti e passateli prima nell’uovo e poi nel cocco rapè precedentemente mescolato con la paprika.

Coprite accuratamente tutte le parti del gamberetto e immergetelo nell’olio bollente. Friggete finché non risulterà bello dorato. A cottura ultimata, scolate il gamberetto con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta da cucina. Proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti. Ora, i gamberetti sono pronti per essere gustati.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie