Una merenda sana da preparare ai bambini di casa: galette di pomodori e feta. La ricetta da rifare a casa.
È uno dei punti cardine che gli esperti definiscono come punto cardine per la giusta alimentazione dei bambini, stiamo parlando della merenda sana.
Importante per il giusto sviluppo fisico dei più piccoli sottoporli ad una giusta alimentazione, dove la parola d’ordine deve essere “un po’ di tutto”. Questo vuol dire che i bambini possono e devono mangiare tutto, anche merendine e pizzette, ma non solo perché necessarie, e devono avere la precedenza, sono le merende sane.
Qui vedremo la ricetta di una merenda sana e facile da preparare in casa che piacerà sicuramente ai piccoli di casa: galette con pomodorini e feta.
Una ricetta semplice e gustosa per una merenda sfiziosa e sana da riproporre in casa ai bambini.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Preparate l’impasto mescolando le farine con l’olio e il sale e acqua. Lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto elastico, avvolgete in pellicola e lasciate in frigo per 30 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come mangiare per crescere sani e forti. I cibi che aiutano i bambini a diventare grandi
Nel frattempo affettate la feta e i pomodorini. Quindi, trascorso il tempo stendete l’impasto in maniera non troppo sottile. Stendete su di una teglia coperta di carna forno. Accendete il forno.
POITREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cotoletta di zucca con cuore filante di mozzarella. Ricetta furba per i bambini
Al centro dell’impasto mettete parte della feta, quindi i pomodorini e chiudete ancora con la feta. Aggiungete sale, origano e un filo di olio. Richiudete verso il centro le estremità dell’impasto così da creare un cornicione.
Infornate a 180° per 40 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire e quindi lasciate ai piccoli giudici il responso.