Gallette di riso: le hai mai provate così. Incredibile

Vuoi mangiare le gallette in modo diverso dal solito? Ti aiutiamo noi. Siamo assolutamente certi che te ne innamorerai.

gallette di riso ricetta
Gallette di riso: le hai mai provate così. Incredibile- Credit Canva-CheCucino.it

Loro sono un’alimento che normalmente indicano che abbiamo iniziato la dieta. Difficilmente le compriamo appositamente perché ci piacciono, confessiamolo! Noi però oggi vi vogliamo svelare un piccolo segreto, siete curiosi?

Si la ricetta di oggi prevede proprio il loto utilizzo, siete curiose vero? Scorri le prossime righe per vedere che cosa ci occorre ma non solamente anche come si realizza la ricetta misteriosa! Non ti abbiamo dato ancora nessun indizio.

Gallette di riso: devi provarle in questo modo

gallette di riso ricetta
Un’ottima ricetta da realizzare con le gallette di riso- Credit Canva-CheCucino.it

Lo sappiamo molto bene, le gallette non hanno un particolare sapore, anzi confessiamolo sanno di molto poco! Ma se vogliamo intensificarlo e renderle speciali vi aiutiamo noi. Sono realizzare con il riso soffiamo, un po’ di sale ed una sorta di collante alimentare. Hanno ovviamente la forma circolare che tutti conosciamo e pochissime calorie.

Spieghiamoci meglio. Le gallette hanno un numero maggiore di calorie rispetto al pane, ma per raggiungere il peso di un panino, ovvero 50 grammi ne dovremmo mangiare nove, mentre la porzione che prendiamo sono sempre 4 pezzi e difficilmente di più.

In commercio, negli ultimi tempi sono arrivare anche quelle con grano sareceno, quinoa e tanto altro ancora. Sono perfette per una sorta di spuntino. Ma avete mai provato ad abbinarle con qualcosa di super goloso? Noi oggi vi proponiamo una ricetta salata ed una dolce.

gallette di riso ricetta
Si possono realizzare mille varianti con le gallette di riso- credit Canva-CheCucino.it

Iniziamo da quella salata. Ci occorre un po’ di humus di ceci, una fettina di pomodoro ed un po’ di spezie come la salvia, Oppure possiamo mettere del formaggio spalmabile, una fettina di pomodoro ed una di fesa di tacchino, è buonissima. Sei un’amante del dolce? Devi provare questa versione, ovvero un po’ di yogurt greco e sopra il cioccolato amaro, oppure fragole o mirtilli.

Altrimenti con il burro d’arachidi sono specialissime. Ami il cioccolato? Assaggia le gallette con banana e semi di chia! Rimarrai senza parole per il loro gusto incredibile. Come vedi sono super versatili prova il tuo spuntino perfetto con la galletta di riso e condividilo con noi.

Questo è un modo per mangiare bene, non solamente in vista dell’estate ma per la nostra salute. Se il nostro corpo sta bene anche la mente ci aiuta. Quindi vogliamoci bene e prendiamoci cura di noi e delle persone che abbiamo attorno.

Gestione cookie