Per portare un tocco francese sulla propria tavola non può mancare la galette: si tratta di una sorta di torta piatta dal sapore super avvolgente. Ecco come cucinarne una versione vegan da batticuore.
Per potare un tocco chic sulla tavola, immancabile la galette. Si tratta di una torta rettangolare, schiacciata, tipica della tradizione culinaria francese.
Se la si ama, ma si è vegani arriva una versione in questo senso: si tratta di una delizia vegan nel segno delle pesche e delle mandorle.
La galette vegan è frutto di step molto semplici, tanto da essere alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per la frolla
Per la crema alle mandorle
Per il ripieno
Per dare vita alla frolla si uniscono farina, zucchero di canna, sale e cannella. Poi si taglia a cubetti il burro vegan per unirlo agli altri ingredienti sbriciolandolo con le dita. Si versa l’acqua ghiacciata sul composto e si impasta con le mani.
Quello che si ottiene si trasferisce su un piano da lavoro per ottenere un composto liscio e omogeneo da coprire con la pellicola. Il panetto fa fatto raffreddare in frigo.
Si passa intanto realizzando la crema di mandorle unendo tutti gli ingredienti previsti per questa. Tutto va mescolato per poi aggiungere gli ingredienti del ripieno ovvero le pesche tagliate a fettine, lo sciroppo d’acero e la cannella.
La frolla va ripresa stesa e si versa all’interno la crema di mandorle e le pesche: si capovolgono i bordi della frolla e si spennellano con il latte vegetale.
Si cuoce in forno per 60 minuti a 180 gradi: ecco che questa delizia è pronta per essere gustata. Il successo è assicurato.