Le galette con spinaci, feta e noci sono deliziose e anche molto salutari. La preparazione è semplice e veloce, vediamo come fare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le galette con spinaci, feta e noci si preparano facilmente e in poco tempo e sono molto salutari e gustose.
La base è fata di pasta all’olio veloce e il ripieno è vegetariano fatto con ingredienti che insieme danno vita ad un sapore squisito.
Queste galette sono vegetariane e nutrienti quindi dovete imparare a farle subito. Sono perfette per cena ma anche per pranzo.
Vediamo come si preparano le galette con spinaci, feta e noci in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, preparare la base mescolando in una ciotola la farina, l’acqua e l’olio. Bisogna ottenere un panetto da far riposare in frigo 30 minuti.
Lessare poi gli spinaci e una volta pronti scolarli per bene. Versare successivamente in una ciotola la feta, l’uovo e grattugiare la noce moscata per poi mescolare.
Recuperare il panetto e stenderlo aiutandosi con un mattarello, trasferire poi il ripieno sulla base e aggiungere le noci per poi ripiegare i bordi vero l’interno.
A questo punto infornare a 180° per circa 30-35 minuti. Ed ecco pronte le galette deliziose e salutari a base di verdure e feta.
Un piatto leggero e fresco perfetto per l’estate che sta arrivando. Con una fetta a testa di questa torta si da vita ad un secondo piatto o un contorno eccezionale. Provare per credere.
Anche i bambini che di solito non amano la verdura apprezzeranno invece questo piatto perché è molto saporito.
Questa ricetta è una vera svolta che vi cambierà la giornata. Si prepara anche in poco tempo per un pasto incredibile.